Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
COMBATTI E PREVIENI LA STIPSI CON QUESTI 3 NUTRIENTI IMBATTIBILI
Stitichezza e costipazione sono i disturbi gastrointestinali più diffusi e odiosi. Ma il problema maggiore è che non siamo consapevoli che la malfunzione del nostro intestino è la causa scatenante di moltissime patologie della salute dall'interno.Â
I seguenti tre nutrienti essenziali vi aiuteranno ad eliminare la stipsi e riestabilire l'equilibrio dell'intestino.
IL PROBLEMA BASE: la nostra alimentazione...
anche se ci sembra salutare, non ci offre assolutamente i nutrienti sufficienti.
Mangiare frutta e verdura al giorno d'oggi, sfortunatamente, non significa lo stesso importo di nutrienti come qualche volta
Anche se non se ne parla ufficialmente, è noto che tutti i cibi, se non cresciuti dal nostro giardino, mancano di sostanze essenziali per il funzionamento ottimale dei nostri organi.
Questo è visibile nel mal-funzionamento del colon, che con la mancanza di acqua (almeno 2l al giorno), attività fisica ed un aumento di stress psico-fisico accumula il materiale fecale che invece di essere espulso, viene in parte riassorbito, rilasciando nel nostro canale ematico una miriade di tossine. Questo crea:
un sovraccarico metabolico
stitichezza (stipsi) e constipazione
mal di testa e schiena
aumento di peso
stanchezza
È importante sapere che nell’intestino risiede circa il 50% del nostro sistema immunitario, quindi un’infiammazione delle sue pareti e un continuo riassorbimento di sostanze tossiche, provocano un’iperstimolazione dei linfociti addetti alle difese dell’organismo. Perció si raccomanda di più in più di pulirsi profondamente il colon e assumere i seguenti lasativi naturali nella dieta alla base giornaliera:
Le fibre caricano il corpo con l'energia vitale e aiutano a controllare il senso di fame e favoriscono la digestione. Le troviamo in cereali integrali, legumi e frutta, di cui la fonte più ricca sono le bacche di Acai.