I colori aiutano a combattere l'invecchiamento

Fin dall'antichità la gente ha cercato di trovare l'elisir di gioventù con trattamenti complicati, pomate miracolose, piatti disgustosi ... Ma la soluzione è molto più semplice di quanto pensi ed è a portata di mano: il cibo.

image

Colori di fiducia che rallentano il processo di invecchiamento

Questi 6 alimenti ti aiuteranno a mantenere un aspetto giovane.

Ferma l’invecchiamento con la barbabietola

Colora il cibo e le insalate con una scintilla rossa e guarda come avviene la magia! La barbabietola rossa ha proprietà disintossicanti e antiossidanti.

I mirtilli si prendono cura di te

Non sentirti vecchia a causa delle rughe precoci! Aggiungi alla tua alimentazione i mirtilli e lascia che fermino il processo d’invecchiamento. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti che proteggono la pelle e prevengono il degrado cellulare.

L’avocado per la pelle sottile

Colora la tua alimentazione con l’avocado se vuoi una pelle liscia e idratata. Gli oli di avocado rafforzano la pelle e la rendono più elastica e resistente al processo d’invecchiamento.

Il limone rimuove le rughe

Esistono molte maschere a base di limone, ma è proprio il suo consumo in quanto tale un fattore importante nella lotta contro molte malattie. I limoni hanno un’alta quantità della vitamina C e sono noti come protettori contro varie malattie. La vitamina C è anche molto importante nella lotta contro le rughe perché stimola la produzione di collagene.

Le carote devono fare parte del piatto

Le carote sono ricche di beta carotene e dovrebbero far parte del tuo menu giornaliero se vuoi una pelle sana. Il beta carotene si trasforma nel corpo in vitamina A, che è la vitamina necessaria per mantenere una pelle sana e lucida.

I pomodori ti proteggono dai radicali liberi

I pomodori sono ricchi di licopene, una sostanza che impedisce il processo degenerativo dalla pelle e la mantiene idratata.

Prodotti per te