10 cibi per rafforzare il sistema immunitario

Il sistema immunitario e' messo alla prova in particolar modo durante la stagione estiva, quando siamo esposti a repentini cambiamenti di tempo, aria condizionata e virus. Accade cosi' che con l'arrivo del freddo autunnale e dei nuovi virus e microbi, il nostro organismo non e' in grado di difendersi. Cosa possiamo fare?

image

Possiamo trovare un concreto aiuto nell'alimentazione.

1 Broccoli

Le verdure come verza, cavolo e broccoli contengono molta vitamina C, A e ferro. Il ferro e' essenziale per il normale procedimento dei processi cognitivi e per la formazione di globuli rossi ed emoglobina nel sangue la cui funzione e' quella di distribuire ossigeno al corpo. 

2 Zenzero

Stimola il sistema immunitario perche' ricco di vitamine e sostanze che prevengono raffreddori e febbri.

3 Agrumi

Il limone e' da sempre sinonimo di salute ma stimolatori del sistema immunitario sono anche arance, limette e pompelmi. Oltre ad essere ricchi di vitamina C, hanno un'azione alcalina nel corpo, quindi, eimnano le tossine. La vitamina C aiuta anche nella produzione di collagene per il normale funzionamento di vene oltre che di ossa, cartilagini, gengive, pelle e denti.

4 Frutta a guscio

La salute abita in un corpo vitale. Affinche' cio' avvenga, necessiatiamo di vitamina E e dell' amminoacido Omega 3. Assumete frutta a guscio con basso contenuto calorico come le mandorle. 

La vitamina E  e' un buon custode delle cellule e ne stimola il buon funzionamento e rinnovamento. E' un forte antiossidante in grado di prevenire lo sviluppo di tumori, di malattie cardiovascolari e rallenta l'invecchiamento.

5 Legumi

Fagioli, lenticchie, piselli e verdure simili contengono molto zinco, fibre e proteine. Stimolano la digestione eliminando microbi nocivi. Lo zinco annienta le sostanze tossiche nel corpo, garantisce energia nuova e stimola la miosi.

6 Carote

Contengono molta vitamina A e antiossidanti come il betacarotene. Questo abbonda anche nelle patate dolci.  La vitamina A rinforza gengive, ossa e capelli e stimola il buon funzionamento del sistema immunitario garantendo una piu' veloce guarigione in caso di infezioni.

7 Miele

Quando ci ammaliamo spesso ricorriamo al miele. Si tratta di un'ottima abitudine, esso infatti contiene molti antiossidanti e ha proprieta' antibatteriche.

8 Funghi

Probabilmente l'associazione tra funghi e sistema immunitario appare remota ma in realta' si tratta di un alimento ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Il loro contenuto calorico, oltrettutto, e' molto basso.

9 Spinaci

Ottimi in insalate, zuppe o come contorno. Si tratta di una verdura leggera e ricca di clorofilla, fibre, antiossidanti in moltissima vitamina C.

La clorofilla aiuta in caso di carenza di ferro nel sangue, assicura ossigeno alle cellule e stimola il sistema immunitario. Allevia le infiammazioni di faringe, gola e tonsille.

10 Cipolla e aglio

Seppur non particolarmente amati a causa del loro odore, cipolla e aglio sono un'ottima difesa contro i raffreddori. La cipolla, in particolare, e' molto efficace contro le allergie. 

Il miglior prodotto in assoluto per stimolare il sistema immunitario?

ImunoStar Rapid è una bevanda che stimola la formazione di cellule immunitarie che sono importanti per combattere i microbi. Più cellule immunitarie abbiamo e più efficace sarà la nostra risposta alle malattie. ImunoStar Rapid contiene la formula migliore per combattere i malesseri stagionali. Acquistalo subito e rafforza il tuo sistema immunitario!