Cappelli belli e folti? É un desiderio di tutti

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

Cappelli belli e folti? É un desiderio di tutti

21/feb/2014

I vostri capelli sono danneggiati, stanchi, deboli e senza luminosità? Ne notate un'abbondante caduta? I capelli sani sono l'accessorio più bello perciò prendetevene cura restituendo loro salute e luminosità.

La perdita di capelli (da 70 a 120 al giorno), é un fenomeno del tutto naturale. Il capello cresce al mese di circa 1 cm e in media, raggiunge la sua lunghezza massima in tre anni, dopodiché cade.
Se, invece, notiamo un importante aumento della caduta con, addirittura, un inizio di calvizie, dobbiamo intervenire immediatamente. Le cause che portano ad avere capelli radi, sfibrati, deboli e privi di luminosità, sono molte, come:

  • alimentazione scorretta,

  • stress,

  • sbalzi ormonali,

  • gravidanza, invecchiamento,

  • consumo di determinati medicinali e

  • una quantità eccessiva di trattamenti ai capelli (per es. Colorazioni, permanenti, trattamenti liscianti, asciugature col phon ecc.). Diventa chiaro, quindi, quanto i capelli siano quotidianamente sottoposti a fattori negativi. Per questo motivo diventa fondamentale prendersene cura.

Consigli per capelli sani e luminosi

Alimentazione corretta

Perché i capelli siano sani e belli, bisogna consumare in particolar modo alimenti ricchi di un amminoacido chiamato cistina, presente in pollame, salmone, uova, latte, latticini, broccoli, cipolla, aglio, broccoletti di Bruxelles. La cistina é il componente principale della cheratina, l'amminoacido presente nei capelli per ben l'80%.

Cura

Usate shampoo delicati con pH adeguato (4,5 – 5,5). Il lavaggio dei capelli con shampoo non adatti, il più delle volte, porta a secchezza delle punte e aumento del sebo sul cuoio capelluto. I lavaggi eliminano il sebo, naturalmente presente sul cuoio capelluto che ne accelera immediatamente la nuova produzione.
Al momento del risciacquo, applicate un buon balsamo rigenerante o una maschera e lasciate agire per qualche minuto, successivamente sciacquate abbondantemente.

Asciugate i capelli prima con un asciugamano, poi con il phon tenuto almeno a 20 cm dai capelli. Se possibile, lasciate si asciugano all’aria. Questo è adatto in particolar modo a coloro che portano i capelli corti.

Pettinare e spazzolare regolarmente i capelli è importante. Usate dei pettini con i denti più lunghi possibile. Tagliate regolarmente le punte.

NutriShine – la luminosità che viene da dentro!

Alla Sensilabu abbiamo preparato per voi una novità, un’innovazione mondiale nel campo degli integratori cosmetici pensati per capelli sani, forti e folti.

NutriShine è stato creato per prevenire la caduta dei capelli e renderli forti e luminosi. L’ingrediente principale, la Cynatine HNS,è una forma patentata della cheratina solubile che si assorbe perfettamente nel corpo diventando bioattiva dove ve ne sia carenza. Cosa significa? NutriShine contiene cheratina – l’elemento chiave dei nostri capelli – in forma tale da poter essere immediatamente utilizzata dal nostro corpo. Assumendo le capsule NutriShine, introduciamo esattamente le sostanze di cui i nostri capelli hanno bisogno per una crescita sana e per la loro rigenerazione. Mentre gli altri preparati alla cheratina alleviano in parte i danni al capello solo da fuori, NutriShine ristruttura il capello dalla radice alla punta.