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Budino con semi di chia e pesche

08/giu/2015

Colazione, merenda o dolce per i giorni con temperature alte ... Ricco di antiossidanti, vitamine e acidi grassi Omega-3. Assolutamente da provare!

Ingredienti:

  • 3 pesche pelate e tagliate a pezzettini
  • 1 tazza di yogurt greco
  • 1 tazza di latte di cocco (o latte di mandorle, latte di riso)
  • 3 cucchiai di sciroppo d’agave (o sciroppo d’acero)
  • 2 cucchiai di semi di chia

Preparazione:

Unisci lo yogurt greco con il latte, lo sciroppo e i semi di chia. Lascia in frigo per un paio d’ore o finché non sia ben “gelatinoso”. Decoralo con i pezzettini di pesche.

Lo sapevi?

I semi di chia sono un ottimo sostituto per le uova (per chi pratica una dieta vegana).

Sono un eccellente gelificante naturale e un ingrediente molto utile nella preparazione di dolci crudisti.

Regolano la digestione, favoriscono la salute cardiovascolare e grazie al alto contenuto di magnesio aumentano l'energia e la resistenza.

La maggior parte dei carboidrati nei semi di chia sono fibre con un bassissimo valore calorico.

I semi di chia sono particolarmente adatti:

  • a chi si sente senza energia e soffre di fatica cronica
  • a chi è a dieta e desidera preparare piatti sani e a basso contenuto calorico
  • agli sportivi che vogliono aumentare la resistenza con un pasto che non (ki jih ne bo oviral med vadbo.)
  • alle persone che vogliono prendersi cura della propria salute cardiovascolare
  • a chi soffre di problemi digestivi.