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Perdere 6 chili con una breve camminata

20/set/2018

Un esercizio fisico regolare è necessario per la salute. Lo si sente a ogni passo. Il problema però è che oggi siamo tutti messi alle strette con il tempo,
oppure ci mancano energia o voglia di farlo. Allora bisogna farsi furbi: ecco come perdere 6 chili facendo cambiamenti tanto piccoli, da nemmeno farci il caso.

#1 Bastano 20 gradini per perdere ben 3 chili
Non prendere più l’ascensore. Lo so, l’hai sentito dire ormai mille volte, però pensaci. È la verità.
Facendo soltanto 20 gradini al giorno bruci abbastanza calorie da sciogliere 3 chili di grasso all’anno!
E allo stesso tempo rinforzi le tue ossa e i muscoli, e riduci il rischio per le malattie cardiovascolari e il diabete.

Quindi, fissa un obbiettivo preciso, ad esempio che farai almeno 60 gradini al giorno, che equivalgono a circa 6 piani.

#2 Parcheggia la macchina a 10 minuti di distanza a piedi
Lo so che hai fretta di andare al lavoro o fare delle commissioni. Però, per raggiungere il tuo peso forma ne vale la pena di metterci un piccolo sforzo, sei d’accordo?

Se parcheggi subito all’entrata del supermercato o il tuo posto di lavoro farai soli 20 passi per raggiungere la tua meta.
Ma sicuramente questo ti allontanerà dal raggiungere una meta molto più importante – la tua salute, benessere e peso forma.

Se invece lasci la tua auto un pochino più distante, abbastanza da fare 200 passi, vuol dire che farai 200 passi in più ogni settimana. In un mese sono 4000 passi in più, che equivalgono a 1700 kcal bruciate al mese. In un anno sono più di 20.000 kcal, il che vuol dire altri 3 chili bruciati senza aver fatto un gran sforzo.

E se ci aggiungi un’altra passeggiata di 10 minuti prima o dopo pranzo, ne bruci altri 3!

#3 Perdi 3 chili usando mezzi pubblici
L’uso dei mezzi pubblici è una scelta economica e salutare. Una situazione win-win per tutti.
Persone che usano i mezzi pubblici spesso stanno in una buona salute.

L’ha confermato uno studio scientifico del 2011 nell’ American Journal of Preventative Medicine.
Hanno analizzato gli abitanti della città di Charlotte dopo aver acquisito un nuovo collegamento ferroviario.
Le persone che iniziarono a prendere il treno per andare al lavoro hanno perso di media 3 chili in 18 mesi e diminuito il rischio di aumentare di peso del 81%.

Perché è successo questo? Semplicemente perché facevano a piedi la strada dalla stazione fino ad arrivare al lavoro – di media 1,6 km per andare e tornare.

 

Dimagrisci anche senza fare nulla
Se vuoi bruciare ancora più calorie e grassi, o se qualche giorno ti capita di non fare quelle scale o la camminata, fatti aiutare dagli estratti naturali.

BootBurn ACTIVE XXL contiene la combinazione dei migliori ingredienti dimagranti: L-carnitina, papaia, complesso di vitamine B, guarana, tè verde e mate tè.
Ti aiuterà accelerare il metabolismo e diminuire l’assorbimento di zuccheri ingeriti. Inoltre, favorisce il primario consumo di grassi.