Perché le bevande dolci non fanno bene

Il succo e le bevande gassate dolci sono bevande che contengono zucchero e/o fruttosio in grandi quantità, oltre a contenere aromi e colori artificiali.

Nonostante la loro popolarità, è già noto che non fanno bene alla salute e sono direttamente correlati al fenomeno dell'obesità, ai problemi dentali e a varie malattie croniche.

image

Anche se molte persone sono consapevoli di questi effetti collaterali, continuano a consumare bevande dolci e hanno difficoltà a rinunciarvi.

Perché è difficile rinunciare alle bevande dolci?

Non si tratta solo di forza di volontà ma di alcune reazioni biochimiche  che sono anche coinvolte nel cervello .

Il cervello ha un'area chiamata zona di ricompensa. Quest'area è responsabile di un meccanismo che collega una situazione al piacere. Quando mangiamo, il nostro cervello rilascia dopamina, chiamato anche ormone del piacere. Per avere più piacere, il cervello continua a cercare di ripetere le azioni che stimolano la secrezione di dopamina stimolando il bisogno di mangiare .

Il problema delle bevande dolci è che, come tutti i cibi dolci, stimolano la secrezione di maggiori quantità di dopamina e da qui si forma un circolo vizioso. La ricerca ha anche dimostrato che lo zucchero ha un coefficiente di dipendenza più elevato rispetto alla cocaina.

Ecco alcuni motivi per i quali bisognerebbe rinunciare alle bevande dolci

  • Causano un aumento di peso. I succhi sono ricchi di calorie e inoltre stimolano l'appetito

  • Il consumo di bevande dolci è correlato alla comparsa di alcune malattie croniche.  Gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano frequentemente queste bevande hanno un alto rischio di diabete, malattie cardiovascolari e cancro.
  • Contribuiscono allo sviluppo della malattia del fegato grasso. Il fruttosio, una forma di zucchero che può essere metabolizzato solo dal fegato, viene trasformato direttamente in grasso se giunge in grande quantità.
  • Possono rovinare i denti. I succhi promuovono un ambiente acido in bocca e in combinazione con lo zucchero possono causare un effetto disastroso.
  • Promuovono l'acne.  La ricerca mostra che il consumo regolare di succhi porta a acne moderata o grave.
  • Accelerano il processo di invecchiamento. La ricerca suggerisce che le persone che consumano spesso succhi di frutta sono inclini alla comparsa prematura delle rughe.
  • Riducono i livelli di energia. I succhi contengono grandi quantità di zucchero, quindi possono aumentare improvvisamente il livello di zucchero nel sangue che successivamente diminuirà altrettanto improvvisamente.

Ma ci sono buone notizie!

Gli edulcoranti ipocalorici sono un buon modo per ridurre il numero di calorie negli alimenti e nelle bevande dolci.

Uno dei dolcificanti più usati è il sucralosio . È usato in alimenti e bevande e non aggiunge calorie e carboidrati. Il corpo non divide il sucralosio in calorie per produrre energia, il sucralosio non viene assorbito, ma passa solo attraverso il corpo e viene eliminato.

La notizia ancora migliore è che noi di Sensilab abbiamo creato, per le esigenze di tutti, 3 bevande con ingredienti naturali e sucralosio, che aiuteranno a perdere peso e a soddisfare lavoglia di dolci.

AquaSlim - bevanda drenante che aiuta a eliminare l'acqua in eccesso e le tossine dal corpo. Stimola la perdita di peso, fornisce risultati visibili in pochi giorni,

Fat burn - contenente L-carnitina per un'intensa combustione dei grassi.

NighBurn - una bevanda che stimola la combustione dei grassi quando si dorme. Inoltre aiuta ad aumentare la qualità del sonno.

Prodotti per te

BRUCIAGRASSI / RELAX
-67%
Prezzo speciale 31,99 € Prezzo di listino 96,69 €
Guarda il prodotto