Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Lo stress è fa parte della vita: grandi sfide fisiche o mentali, cambiamenti di vita e decisioni importanti comportano una certa quantità di stress a breve termine. Ma il tuo corpo è attrezzato per gestirlo. Anzi, questo tipo di stress ci stimola a pensare in modo più chiaro e reagire meglio.
Il problema è che le sifde che affrontiamo tutti i giorni, come mettersi alla prova sul lavoro, crescere i figli, preoccuparsi del denaro, non dormire abbastanza, ecc. ... comportano anche un'enorme quantità di stress. Questo stress è costante e a lungo termine, e pertanto può influire negativamente sul nostro benessere e sulla nostra salute.
Di fronte a una situazione di stress, le ghiandole surrenali rilasciano un ormone chiamato cortisolo. Il compito principale del cortisolo è quello di aumentare i livelli di zucchero nel sangue per garantire l'energia per una risposta immediata rispetto alla situazione. Allo stesso tempo, il cortisolo rallenta altre funzioni corporee non essenziali per la sopravvivenza immediata, come la funzione riproduttiva, l'immunità, la digestione e la combustione di calorie, la rigenerazione, il rilassamento e il sonno.
Una situazione di stress a breve termine può risultare produttiva ed è estremamente utile.
Ma in situazioni di stress a lungo termine, il cortisolo viene rilasciato costantemente, causando uno squilibrio ormonale che mantiene l'organismo in un costante stato di eccitazione e di massima allerta, portando infine a un completo esaurimento.
L'aumento dei livelli di cortisolo dovuto allo stress finisce per provocare:
Capire che lo stress può essere la causa dei tuoi problemi di salute è il primo passo per fare della riduzione dello stress la tua priorità. Ecco 5 modi collaudati e veritieri per ridurre lo stress quotidiano e migliorare la vostra resistenza allo stress:
1. FAI ESERCIZIO
Durante l'esercizio fisico il nostro corpo rilascia molti ormoni positivi, che bilanciano gli effetti negativi del cortisolo, migliorano l'umore e aumentano i livelli di energia.
2. DORMI A SUFFICIENZA
La privazione del sonno è una delle principali cause di stress. Cerca di rispettare un programma di sonno costante e di dormire almeno 8 ore ogni notte. Il tuo corpo ne ha bisogno.
3. LA CURA DI STESSO DEVE ESSERE UNA TUA PRIORITÀ
Concediti una pausa e concentrati sulle cose che ti riempiono di energia invece di prosciugarla. Questo può significare meditare, trascorrere del tempo nella natura, leggere un buon libro o uscire con gli amici mentre la pila di panni sporchi rimane nell'angolo della stanza. Non pensare a nulla e non sentirti in colpa: la cura di te stesso dovrebbe essere la tua priorità!
4. ELIMINA LE CAUSE SCATENANTI
Identifica le tue principali cause di stress e cerca di capire se puoi eliminarle (ad esempio, cambiando lavoro o dividendo diversamente le responsabilità familiari) o se puoi reagire in modo diverso. È la situazione in sé a essere stressante o i vostri sentimenti al riguardo (aspettative, obiettivi, senso di inadeguatezza)? Chi ti sta mettendo sotto pressione? Perché glielo permettete?
5. BILANCIA LO STRESS
Anche se la gestione dei fattori esterni ti sarà di grande aiuto, devi comunque fare i conti con i livelli di cortisolo che imperversano nel vostro corpo. Tieni sotto controllo il cortisolo con potenti adattogeni naturali, come l'ashwagandha e il ginseng. Trovi questi 2 ingredienti straordinari nel nostro integratore di supporto surrenale senza ormoni AdrenaLux
AdrenaLux ti offre i seguenti vantaggi:
*Gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web. I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o patologie gravi. Mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è importante.
Prodotti per te
Potrebbero interessarti