Per la bellezza dei capelli - alimenti ricchi di aminoacidi

I tuoi capelli sono danneggiati, secchi, stanchi, fragili e opachi? Noti una caduta intensa? Un'acconciatura sana è il nostro miglior accessorio fashion, perciò è importante prendersene cura in modo adeguato.

image

Cosa è normale e cosa non lo è?

Normalmente perdiamo tra 70 e 120 capelli al giorno. Questo fenomeno non rappresenta un problema, è una cosa normale. Ogni mese crescono più o meno un centimetro e in 3 anni raggiungono la loro lunghezza finale, dopodiché cadono. Se invece si nota una perdita di capelli più intensa o segni di calvizia, è necessario reagire e curare il problema il prima possibile.
Ci possono essere molte ragioni per una chioma opaca e fragile:

  • Scarsa nutrizione,

  • Stress,

  • Cambiamenti ormonali,

  • Gravidanza,

  • Invecchiamento,

  • Assunzione di alcuni farmaci,

  • Trattamento termico e chimico dei capelli come stiratura, colorazione, asciugatura con il phon ecc.

Suggerimenti per capelli sani e lucenti

Bisognerebbe intanto assumere più alimenti ricchi di cistina, un aminoacido presente soprattutto in pollo, salmone, uova, latte e latticini, broccoli, cipolle, aglio. La cistina è un componente importante della cheratina e degli aminoacidi che rappresentano l'ottanta per cento della struttura dei capelli. Inoltre, l'utilizzo di uno shampoo con un pH adeguato (da 4,5 a 5,5) e asciugare i capelli all'aria, può favorire alla loro salute.

NutriShine – lo splendore interiore!

Avete già conosciuto questa innovazione globale nel campo della nutricosmesi, dedicata a rendere i capelli sani, forti e splendenti? NutriShine riduce la perdita di capelli, aumenta la lucentezza e la densità. L'assunzione di queste capsule garantisce al nostro corpo la quantità giusta di ingrendienti essenziali per un'acconciatura sana e radiosa!

Per saperne di più

La formula contiene l'ingrediente brevettato cynatine CFF, una forma di cheratina naturale e solubile che viene assorbita dal corpo e agisce in un modo bioattivo nel caso di carenze. Ciò significa che NutriShine contiene un ingrediente chiave che rappresenta un grande vantaggio per i nostri capelli.