Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Si sa, con l'arrivo dell'estate e del caldo anche il modo in cui ci prendiamo cura della nostra pelle cambia. Scopri come mantenerla idratata e giovane anche d'estate.
La pelle del viso richiede cure costanti durante tutto l’anno: anche questo è un concetto ormai assodato, ma che fare in estate quando caldo, raggi solari, sudorazione mettono a dura prova?
Non trascurate lo SPF
Sempre basandosi sulla propria tipologia di pelle (secca, grassa, acneica, sensibile ecc.) è necessario prima di tutto scegliere una crema giorno che contenga un filtro SPF, ovvero che protegga dai raggi solari. Se si sta al sole per un lungo periodo, bisogna poi applicarla spesso.
L'importanze delle vitamine
Cosiccome durante l'inverno, anche durante l'estate le vitamine giocano un ruolo importante. Mangiate allora verdura colorata, che oltre a fornirvi di tutte le vitamine, delle quali la pelle ha bisogno, contengono anche tanta acqua e quindi vi danno anche una mano a idratare il vostro corpo.
L’idratazione della pelle passa dall’interno ma anche dall’esterno, grazie all’utilizzo di cosmetici adeguati.
L'utilizzo di prodotti anti-age
Nei mesi invernali la pelle subisce degli stress e dei cambiamenti a causa del freddo, diventando secca e opaca. È utile perciò l'utilizzo di prodotti appositi, che combattono la pelle secca e le rughe, le quali sono causate non solo dall'invecchiamento, ma anche dai raggi solari.
La linea di prodotti UNDO vanta anche del super pacchetto Natural Botox, che oltre a contenere una crema anti-invecchiamento, che idrata in profondità la pelle e stimola la sintesi del collagene, contiene anche la capsule Anti-age, che bloccano la produzione eccessiva della melanina, prevenendo le irregolarità della pelle, come ad esempio le macchie sulla pelle, che si creano dopo lunghe esposizioni al sole.