Aumenti di peso costantemente? Forse è colpa dell’invecchiamento metabolico

Ti sei accorta che fai sempre più fatica a stare dentro il tuo “range” di peso? Metti su un po’ di chili e fai sempre più fatica a tornare al tuo peso iniziale … e un anno fa non era così? Quasi sicuramente dipende dall’invecchiamento metabolico.

image

Dopo i 25 anni, ma soprattutto dopo i 30, molte donne notano che fanno sempre più fatica a eliminare la pancetta e i chiletti accumulati. Ciò che prima richiedeva un paio di giorni di dieta, ora richiede settimane e settimane.

Il grasso si accumula sempre più facilmente, specialmente sulla pancia e sui glutei, ma eliminarlo è sempre più difficile!

Il metabolismo rallenta, ma perché?

Parliamo dell’invecchiamento metabolico. Ognuno invecchia in modo diverso dagli altri, anche dai propri genitori e familiari. La struttura genetica è la stessa, ma l’alimentazione e lo stile di vita sono diversi. L’alimentazione costituisce il 50% delle cause di malattie e della decadenza corporea.

Tutto invecchia: la nutrizione cellulare si indebolisce fino al punto di influire sulle funzioni e sulle strutture anatomiche. Le cellule perdono la capacità di sintesi proteica – ogni cellula deve ricevere adeguate dosi di aminoacidi, glucosio, acidi grassi, vitamine, minerali e tante altre molecole con azione nutraceutica, capaci di entrare nel metabolismo cellulare. Perché questo accada, tutte le funzioni vitali devono essere impeccabili:

  • il sistema cardiovascolare deve essere “in forma”,
  • l’intestino deve essere capace di digerire gli alimenti,
  • ogni cellula deve avere il tessuto connettivo ben funzionante e ricco di collagene.

Il collagene degenera con gli anni, il che porta all’invecchiamento dal punto di vista estetico e dal punto di vista funzionale.

L’alimentazione giusta è la chiave

Dobbiamo scegliere gli alimenti che sono in grado di proteggere e mantenere vitale il tessuto connettivo. Le continue oscillazioni giornaliere della glicemia, nonché l’aggressione dei radicali liberi, fanno degenerare il collagene, causando così una scarsa nutrizione cellulare.

Questo causa anche il metabolismo sempre più lento: il numero delle cellule metabolicamente attive si riduce e si incrementa lo spazio extra cellulare. La riduzione del numero delle cellule causa una netta riduzione del consumo di quanto abbiamo mangiato. Non ci sono più i “forni” per bruciare il carico alimentare giornaliero, cosicché pur non cambiando le proprie abitudini alimentari si finisce per trasformare l’eccesso energetico alimentare in grasso corporeo.

Si riduce la massa magra muscolare e la massa ossea, si perde acqua che si accumula nel tessuto connettivo degenerato formando ritenzione idrica, edemi gambe e mani, gonfiori, cellulite.

Con il passare degli anni si ha una riduzione della sensibilità dei tessuti e organi corporei all’insulina, incapace di controllare le continue oscillazioni di glicemia. Occorre gestire quindi con attenzione il variare continuo degli assetti glicemici, lipemici e aminoacidici post prandiali per mantenere un sano peso corporeo e prevenire patologie croniche degenerative.

Oltre all’alimentazione controllata e di qualità e l’attività fisica regolare, possiamo ricorrere a integratori specifici senza effetti collaterali, ma che possono fare veramente la differenza.

Metabolism reset

Ringiovanisci il tuo metabolismo e tornerai ad avere sotto controllo il tuo peso!

  • mega antiossidanti per dimagrire
  • rigenerazione del fegato e promozione del metabolismo dei grassi

Praticare attività fisica regolarmente è molto importante, se vogliamo contrastare l’aumento di peso. Accelerare il metabolismo è ovviamente possibile anche attraverso la dieta giusta – in particolare con il consumo di frutta e verdura che contengono antiossidanti ed enzimi digestivi.

SlimCut funziona come un mega antiossidante, che ringiovanisce il metabolismo e rigenera il processo digestivo.

Oltre all’arancio amaro, che è stato dimostrato essere uno degli alimenti naturali più efficaci nella perdita di peso, SlimCut contiene un mix brevettato di 22 elementi naturali di frutta e verdura, che ti daranno tutti i vantaggi di una dieta vegana o mediterranea, diete molto apprezzate per perdere peso e mantenere la vitalità.

La pulizia del fegato

Il fegato è l’organo preposto alla pulizia dell’organismo e a bruciare i grassi. Nel corso degli anni anche a causa di una cattiva alimentazione, stress e consumo di alcol, il fegato non lavora più bene come dovrebbe e comincia a bruciare i grassi più lentamente. I depositi di grasso si accumulano sempre più velocemente e perdere peso diventa sempre più difficile.

Quindi se vuoi migliorare il tuo benessere, il tuo sistema immunitario e dimagrire in modo sano e definitivo, devi considerare anche l’idea di disintossicare il fegato.

Hepafar è la soluzione naturale per la rigenerazione del fegato e un valido aiuto nella perdita di peso.

La soluzione 2 in 1

Il pacchetto Metabolism reset rigenera e ringiovanisce il tuo metabolismo su due livelli:

  • come mega antiossidante e
  • pulendo il fegato.