Anche tu non puoi immaginarti una giornata senza un nootropico?

Non sai di cosa stiamo parlando? E se ti chiedessi se non puoi immaginarti la giornata senza tè o caffè? La caffeina e la teanina sono le due sostanze del tè o caffè che ci donano l’energia. Queste due sostanze sono anche i nootropici più famosi.

image

Cosa sono i mootropici?

La parola nootropico ha già 45 anni ed è stata usata per la prima volta dal scienziato romanese Corneliu E. Giurgea. Il significato della parola nootropico ha origine greco e viene tradotta come cambiamento mentale. Come cambia la funzione mentale il nootropico? Migliora le funzioni cognitive (l’attenzione, capacità di risolvere i problemi, organizzazione), la memoria, la capacità di studio, la creatività e la motivazione nelle persone sane.

Miglior funzionamento del cervello senza controindicazioni

I nootropici sono quelle sostanze che adempiscono alle seguenti condizioni:

  • Devono migliorare le capacità cognitive e la memoria
  • Non devono avere le stesse caratteristiche dei farmaci psicotropici come la sedazione e l’effetto sulla funzione motoria
  • Devono avere pochi effetti collaterali

Brain Boost è una bevanda che segue la tradizione poiché non è solo efficace ma anche sicura. La bevanda è composta dai migliori ingredienti che stimolano le capacità e funzioni cerebrali.


Come funzionano i nootropici?

I nootropici migliorano il funzionamento del cervello in diversi modi:

  • Stimolano il trasporto dei segnali nervosi
  • Migliorano il trasporto dell’ossigeno, la glucosi e altri nutrienti nelle cellule cerebrali
  • Stimolano la produzione delle nuove cellule nervose (neuroni) e le sinapsi del sistema nervoso e così migliorano il funzionamento del cervello