Alghe - La forza della natura

La spirulina e la clorella sono le due alghe con la maggior fama nella specie. In generale la maggior parte delle alghe appartiene ai più potenti antiossidanti che favoriscono la depurazione dell’organismo umano perché assorbono in modo efficace i metalli pesanti e le tossine. La clorofilla ha il più grande ruolo in questo processo perché disintossica il corpo e rafforza il sistema immunitario.

image

Clorella

La particolarità della pregiata clorella è la clorellina. La clorellina promuove la crescita e la rigenerazione delle cellule, inibendo così il processo di invecchiamento e favorendo la guarigione dei tessuti danneggiati. L’assunzione delle alghe clorella (alghe con una parete cellulare incrinata) ha una serie di effetti benefici sul nostro corpo. Siccome contengono alti livelli di nutrienti biodisponibili il corpo ha a disposizione un vero e proprio elisir di vitalità e forza.

La clorella:

  • stimola la circolazione sanguigna,
  • migliora il funzionamento del fegato, reni e apparato digestivo,
  • stimola il mantenimento dei tessuti,
  • alcalizza e quindi migliora il pH nel corpo e disintossica.

Alcuni studi hanno dimostrato che stimola la produzione degli interferoni, proteine naturali prodotte dalle cellule del sistema immunitario che combattono virus, parassiti e tumori.

Alghe brune

image

Le alghe brune marine sono fonte di molti ingredienti attivi che contribuiscono al benessere. Contribuiscono anche a ridurre l'assorbimento dei grassi e all'eliminazione dei grassi immagazzinati, il che contribuisce anche alla regolazione del peso corporeo.

 

Le alghe brune marine sono una ricca fonte di:

 

  • alginati, fibre solubili in acqua (contribuiscono alla sensazione di sazietà)
  • fucoidani, polisaccaridi, che aiutano a regolare i lipidi nel sangue,
  • iodio, che favorisce il rilascio d’energia dal metabolismo e lo regola
  • e molte vitamine e minerali.

Le ricerche mostrano addirittura che le alghe brune possono persino contribuire a una linea snella, perché dovrebbero ridurre l'appetito e prevenire l'obesità addominale.

Godete dei benefici delle alghe senza il sgradevole sapore

Purtroppo le alghe non hanno un buon sapore, e proprio questo sapore marino molto insolito scoraggia molti dal loro consumo. L’integratore alimentare Algae Power è in forma di capsule prodotte da cellulosa naturale, perciò il sapore sgradevole non si sente per niente. In questo modo possiamo usufruire dei benefici di questo super alimento marino ogni giorno, senza dover sopportare il sapore sgradevole. Il prodotto Algae Power contiene la combinazione ottimale di cloro e alghe brune che promuovono la disintossicazione del corpo e contribuiscono alla nostra salute.