Adatta il dimagrimento alla tua silhouette

02/giu/2014

Gli scienziati hanno scoperto che la maggior parte delle donne appartiene ad un gruppo di forma del corpo (o silhouette). Naturalmente questo non vuol dire che siamo tutte uguali, però ci sono delle forme base che forse non sono sempre così chiare perché con il nostro stile di vita possiamo potenziare certi aspetti della nostra forma e nascondere altri.

Trovare il proprio peso forma non è facile. Per perdere peso si usano diete di tutti i tipi ma, spesso, invece di dimagrire, addirittura aumentiamo di peso. Non tutte le diete sono adatte a tutte le donne. A differenziarle è la struttura metabolica e la costituzione. Ecco una classificazione dei principali tipi di corpi femminili con suggerimenti necessari per riuscire a perdere peso.

Silhuette a pera

Nel caso della silhouette a pera il grasso si immagazzina principalmente su glutei, fianchi e sulla parte esterna delle cosce. La parte superiore del corpo appare meno accentuata di quella inferiore. Le donne che appartengono a questa silhouette prendono peso più lentamente delle altre silhouette ma lo fano in modo progressivo.

Leggi l’articolo specifico con consigli per la silhouette a pera >>

 

 Silhouette a mela

Nel caso della silhouette a mela gli accumuli di grasso sono localizzati prevalentemente al di sopra della vita, su stomaco e torace, e danno al corpo un aspetto tarchiato. La silhouette è poco armonica perché la parte alta della figura e più larga di quella inferiore. Il metabolismo è abbastanza lento, perciò le calorie si bruciano più lentamente. A questa silhouette si consigliano carboidrati complessi ed esercizio aerobico.

Leggi l’articolo specifico con consigli per la silhouette a mela >>

 

Silhouette a clessidra

Nel caso della silhouette a clessidra la parte superiore del corpo è proporzionalmente relativamente in armonia con quella inferiore e il punto vita resta proporzionato è sottile. Le donne con questa silhouette sono considerate fortunate in quanto hanno naturalmente una del corpo armonica e anche quando ingrassano questa armonia non scompare subito. Anche se la clessidra può bleffare più a lungo di tutte le silhouette, è lo stesso nella zona pericolo, se si lascia andare.

Leggi l’articolo specifico con consigli per la silhouette a clessidra >>

 

Silhouette a rettangolo

Nel caso della silhouette a rettangolo le gambe e braccia sono lunghe, la vita è abbastanza alta, il viso ovale e le ossa sottili. Chi ha questa costituzione tende a distribuire il grasso in eccesso in maniera omogenea lungo tutto il corpo, il giro vita rimane sempre visibile e i polpacci restano relativamente magri. Anche se le donne con questa silhouette di solito hanno un buon equilibrio ormonale e metabolico, possono ingrassare proprio come le altre silhouette.

Leggi l’articolo specifico con consigli per la silhouette a rettangolo >>

 

Perdere peso non è mai stato più logico! :)