Abbronzatura sì o no?

Per proteggere la pelle dai danni solari, gli esperti consigliano di non esporsi troppo al sole, specialmente nelle ore critiche, cioè tra le 10 e le 16. Ma siamo sinceri, la maggior parte di noi, desiderando un’abbronzatura spesso troppo rapida, non segue questo consiglio. E la conseguenza è l’invecchiamento precoce della pelle. Ma sai cosa puoi fare per diminuire le rughe del 25%?

image

Lo sapevi che tu sola puoi influire sul ben 80% delle cause dell’invecchiamento precoce della pelle? Ti chiederai come. Il fatto è che l’80% dell’invecchiamento della pelle è risultato di danni dei raggi solari (UV). In parole povere, se nella vita non ci esponessimo mai al sole, in età avanzata, la nostra pelle risulterebbe come quella di una 20-enne.

Questo puoi verificarlo semplicemente da sola: in quale parte del corpo hai più macchie scure? Sulla parte esteriore o interiore del braccio? Le macchie scure sono una reazione tipica al sole, così come le rughe.

Ma proteggi veramente la tua pelle dal sole?

Facendo un giro per le città e per le spiagge, possiamo notare che la gente non si nasconde dai raggi solari. Anzi. Molti si espongono al sole proprio nelle ore più critiche, quando il sole è più forte. Ma non si tratta solo di stare sdraiati in spiaggia… conta anche fare attività fisica, passeggiate, o prendere semplicemente un caffè in piazza… Perché ci piace stare al sole.

Le sonseguenze di tali comportamenti sono velocemente visibili in forma di ustioni e in alcune settimane in forma dell’aumentata quantità di macchie scure e rossore, in alcuni mesi invece in forma di rughe più visibili e profonde, pelle irrigidita e priva di tono.  

In che modo il sole fa invecchiare la pelle?

I raggi UVA e UVB sono quelli che nella pelle danneggiano il collagene, la proteina che mantiene la pelle tonica e giovane. Dunque, meno collagene, più rughe.

I raggi solari danneggiano il collagene in 2 modi:

  1. Aumentano la sua degenerazione, perché accelerano la funzione degli enzimi metalloproteinasi che decompongono le fibre di collagene.

  2. Peggiorano la sua sintesi naturale, quindi la rigenerazione della pelle.

Sì, siamo d’accordo, stare sdraiati in spiaggia è super rilassante – ma non per la tua pelle. La pelle abbronzata ha un aspetto bello – ma come i dermatologi spesso fanno notare, non esiste un’abbronzatura sana.

 

 

Cosa possiamo dunque fare contro l’invecchiamento precoce della pelle?

La chiave è stroncare sul nascere l’attacco dei raggi solari. Come? Nutrire la pelle con sostanze che hanno un’efficacia provata in quanto protezione. Tali sostanze devono assicurare 4 effetti:

  1. diminuire la funzione degli enzimi che deteriorano il collagene, mantenendo in questo modo la pelle tonica,

  2. aumentare la sintesi di collagene, il che migliora la rigenerazione della pelle,

  3. aumentare l’idratazione della pelle, il che ha un effetto immediato (pelle più tonica e di aspetto sano),

  4. aumentare la microcircolazione nella pelle, fornendole più nutrienti e assicurando l’eliminazione di tossine.

Protezione doppia antinvecchiamento: 25% meno rughe e 21% meno macchie scure

Sviluppando la soluzione contro le rughe che avesse il massimo effetto, abbiamo tenuto in mente proprio il responsabile del ben 80% della formazione delle rughe, cioè i raggi UV. Il risultato della nostra ricerca è lo sviluppo di 2 eccellenti prodotti, il cui effetto sinergico nei studi clinici ha dato risultati straordinari!

La crema viso UNDO, oltre a idratare e nutrire la pelle in profondità, blocca anche l’effetto distruttivo degli enzimi metalloproteinasi che danneggiano rete di collagene. Risultato: 25% meno rughe e pelle del 40% più idratata dopo 4 settimane d’uso.

Capsule UNDO Anti age, a base di estratti vegetali, aumentano la microcircolazione nella pelle, stimolano la sintesi del collagene e diminuiscono la pigmentazione irregolare della pelle. Risultato: 21% meno macchie scure e 18% meno rossore, causato da vasi capillari dilatati, dopo 8 settimane.

Il nostro consiglio dunque? Stare all’ombra e usare UNDO - ora in offerta speciale da non perdere!