8 suggerimenti per tenere a bada lo stress durante l’epidemia

Ti sei mai sentito ansioso, spaventato e stressato da quando l’epidemia di COVID-19 ha fatto la sua comparsa, influenzando radicalmente ogni aspetto della tua quotidianità?

Nonostante essere stressati di tanto in tanto sia una cosa assolutamente comune e normale, durante questa epidemia sembra che il livello delle nostre preoccupazioni sia salito vertiginosamente alle stelle!

Siamo così preoccupati in merito alla nostra stabilità lavorativa, alla nostra salute e a quella dei nostri cari, all’educazione dei nostri figli e, come se non bastasse, non possiamo nemmeno svagarci uscendo con i nostri amici più cari o visitando i nostri parenti… La lista di fattori stressanti sembra non avere mai fine!

Cosa puoi fare?

Per quanto lo vorremmo terribilmente, non disponiamo di una bacchetta magica in grado di riportarci alla normalità… Nonostante ciò, possiamo mettere in pratica delle tecniche comprovate in grado di ridurre lo stress e allontanare le preoccupazioni. E questo è valido sempre, non soltanto in questo periodo di crisi!

Provale anche tu e togliti quell’espressione che urla “Lasciami perdere!” dal tuo volto, e scambiala in favore di un bel sorriso a 32 denti, anche se per ora sarà nascosto da una mascherina chirurgica!

Sappi comunque che essere preoccupato è perfettamente normale. È naturale che i tuoi livelli d’ansia siano elevati quando ti trovi ad affrontare incertezze e sfide che non si sono mai presentate prima d’ora nella tua vita. Ma fatti forza pensando che siamo tutti sulla stessa barca.

Cerca di pensare, invece, alle tue sicurezze. Anche se riguardano qualcosa che ti sembra poco importante, come per esempio la lealtà e l’amore dati dal tuo cagnolino, la bellezza del fogliame durante l’autunno o i tramonti bellissimi che puoi vedere dalla tua finestra. Sembra poco, ma in realtà tutte queste cose aiutano a riacquistare il senso di controllo sulla tua vita.

1.      Non esagerare con i mass media

Ovviamente hai bisogno di avere almeno un’idea generale su quello che sta accadendo e quali tipo di restrizioni sono al momento attive, ma cerca di limitarti a fonti informative attendibili e solo per un paio di volte al giorno.

2.      Offri il tuo aiuto

Ci sono moltissimi modi in cui puoi aiutare il tuo anziano vicino, un tuo collega, un parente o addirittura un perfetto sconosciuto. Ti sentirai molto più utile e apprezzato.

3.      Sii grato

Concentrati su ciò che ami e su tutte le persone e le cose per le quali sei riconoscente, al posto che annegare nella disperazione. Puoi anche iniziare a tenere un diario personale, se questo ti aiuta a farti sentire meglio.

4.      Rimani connesso con le persone

Chiamare un amico o un membro della tua famiglia (o, perché no, magari ristabilire un legame che hai lasciato andare in passato!) può davvero aiutare tantissimo. In alternativa, potresti anche decidere di consultare uno psicologo se senti che questo possa darti dei benefici.

5.      Rivaluta

Usa questo tempo per rivalutare le tue priorità. Impara a dire di no all’ennesima responsabilità che ti si presenta davanti e ricordati quanto è importante prendersi cura del tuo corpo e della tua mente. E non trascurare anche un bel sonno riposante e di qualità!

6.      Integratori

Oltre ad un’alimentazione bilanciata e la giusta attività fisica, puoi ridurre la tensione grazie ad AdrenaLux, un integratore alimentare naturale che supporta le ghiandole surrenali, responsabili della produzione del cortisolo, anche chiamato “l’ormone dello stress”.

AdrenaLux ti aiuterà a riprendere il controllo sulla tua ansia, sul tuo peso e sulla forma del tuo corpo, sui tuoi livelli energetici, sul tuo sonno, sul tuo desiderio sessuale, sul tuo umore, sulle tue funzionalità muscolari, sulla tua concentrazione e sul tuo sistema immunitario. Insomma, tutti quei fattori che sono intrinsecamente correlati allo stress.

AdrenaLux contiene ashwagandha, ginseng siberiano, camomilla tedesca e vitamina B5 ed è in grado di offrire una riduzione dello stress fino al 62.2% in più!

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