Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Spesso sentiamo parlare di mele o spinaci e le loro relative funzioni nella nostra salute. Rispetto a questi doni della natura, non si parla tanto del sedano e delle sue proprietà benefiche. Ma una volta che avrai scoperto la lunghissima lista dei suoi effetti, non potrai più farne a meno!
Il sedano è ottimo quando vuoi perdere peso
Un grande gambo di sedano contiene solo 10 calorie! Aggiungilo alla tua lista della spesa e goditi le insalate e le zuppe.
Il sedano riduce le infiammazioni
Se soffri di dolori articolari, infezioni polmonari, asma o acne, il sedano è tra i tuoi alleati. Ti porterà il sollievo di cui hai bisogno!
Il sedano ti aiuta a rilassarti
Oh, si! I minerali presenti nel sedano, specialmente il magnesio e il suo olio essenziale, leniscono il sistema nervoso. Il sedano prima di dormire è un ottimo rimedio per riposare meglio.
Il sedano regola l’equilibrio acido-base
L’equilibrio del pH nel corpo è molto importante, ma spesso ignorato. Ancor più spesso è la ragione per il malessere che sentiamo addosso e non riusciamo a spiegarcelo. Il sedano ci aiuta a prevenire le malattie relative all’equilibrio del pH, come l’acidosi, sempre più diffusa.
Il sedano stimola la digestione
Alcuni dicono che il sedano ha il sapore dell’acqua croccante. Questa è la ragione per cui è fantastico per l’apparato digestivo – il suo alto contenuto di acqua, combinato con le fibre insolubili, è un ottimo strumento per facilitare il passaggio delle feci.
Il sedano contiene “sali buoni”
Si, il sedano contiene sodio. Ma non è lo stesso nel sale che siamo abituati a usare ogni giorno! Il sale nel sedano è naturale, organico e essenziale per la salute.
Il sedano è buono per gli occhi
Un grande gambo di sedano è un grado di fornire fino al 10% del fabbisogno giornaliero di vitamina A, un gruppo di sostanze nutritive che protegge gli occhi e previene la degenerazione della vista legata all’età.
Il sedano riduce il colesterolo cattivo
Una delle sostanze nel sedano (butylphthalide) è quella che determina il suo sapore e il profumo. Indovina un po’: è anche quella che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo! Una ricerca dell’Università di Chicago dimostra che due gambi di sedano al giorno sono in grado di abbassare il livello di colesterolo fino a 7 punti!
Cosa ti offre Sensilab?
L’estratto 100% naturale di sedano è uno dei principali ingredienti nel prodotto Green Cleanse. Il prodotto:
ha una forza straordinaria di depurazione,
aiuta a regolare l’equilibrio acido-base nel corpo,
aiuta a eliminare stitichezza, sovrappeso e stanchezza cronica,
ha un alto contenuto di antiossidanti naturali e nutrienti per aumentare la vitalità.