8 giorni di pulizia per una buona salute

Il ciclo di pulizia è costituito da 8 giorni di succhi. 8 giorni possono sembrare lunghi per stare a digiuno. In realtà, nei primi due giorni il corpo usa il cibo che è rimasto nel tratto digestivo dai pasti precedenti. Nei prossimi giorni il corpo utilizza le riserve di cibo immagazzinato nel fegato. Il digiuno quindi inizia realmente il quinto giorno!

image

Il ciclo di 8 giorni di digiuno è realizzabile quasi per tutti. Ovviamente, è consigliabile di consultare il medico per le persone diabetiche o per chi prende farmaci che richiedono pasti. Il primo pensiero che ci viene in mente quando si parla di digiuno, è la FAME, ma si deve tener conto che parliamo di 8 giorni di digiuno con il succo!

Il succo di verdure appena spremuto non è una bevanda – si tratta sempre di cibo, ma in forma più digeribile. La regola è: quando hai fame – bevi il succo, quando hai sete – bevi il succo.

Perché?

Così pulirai il tuo corpo - lo libererai da sostanze in eccesso, pulirai il tuo fegato e il tratto digestivo. Inoltre, assumerai un sacco di vitamine e minerali dalla frutta e dalla verdura. E - da non sottovalutare - perderai qualche chilo!

Spremitura

È generalmente consigliabile di diluire il succo di frutta con dell'acqua – 50%-50%. Se non ti piace il gusto del succo diluito, puoi sempre bere prima un bicchiere d'acqua e dopo il succo non diluito.

Tipi di succhi

Puoi preparare succhi di verdura o succhi di frutta, anche se i primi sono più consigliabili per questo tipo di digiuno, poiché i succhi di frutta tendono a essere troppo dolci. La cosa più importante è, che i succhi siano freschi, preparati a casa! Qualsiasi succo confezionato è stato prima processato e trattato termicamente.

Puoi fare il succo praticamente di tutto il cibo che si può assumere crudo: le verdure (cetrioli, pomodori, zucca, zucchine, lattuga, germogli, sedano, cavolo …), la frutta (sono deliziosi quelli di mela, uva o melone).

Quanto succo?

Puoi berne quanto ne vuoi. Ricorda he si tratta di un alimento, non una bevanda. Puoi regolarti bevendo almeno 4 succhi al giorno. Sarà normale usare di più il bagno – starai assumendo più liquidi!

Perciò hai bisogno di uno spremiagrumi!

Non confonderlo con il frullatore! Lo spremiagrumi fa il succo, il frullatore frulla la pappa per bambini! Se riesci a permettertelo, non comprare il primo spremiagrumi che trovi in offerta – cerca di usarne uno di buona qualità con le parti smontabili e lavabili facilmente.

In più - ti aiutiamo

Puoi usare i nostri MIX per preparare i succhi, come ad esempio Bio SLIM Mix, che ti aiuterà a perdere peso!