Spedizione gratuita sopra i 50€

8 cose che ogni donna over 40 dovrebbe sapere sulla perdita di peso

07/nov/2014

La maggior parte delle donne man mano che invecchiano, si accorgono che la perdita di peso diventa un ostacolo sempre più difficile da superare, poiché il metabolismo rallenta. Le diete che hanno funzionato in passato diventano inefficaci. 

A differenza di molti suggerimenti (che trattano tutte le donne allo stesso modo), crediamo che le donne oltre i 40 anni dovrebbero affrontare i diversamente la fase di perdita del peso. Quindi, se sei una donna over 40 e vuoi perdere qualche chilo dovresti prendere in considerazione le seguenti 8 cose:

L'attività fisica non è sufficiente

L'esercizio fisico è un must per la vostra salute e il benessere. Ma le donne over 40 non dovrebbero fare affidamento esclusivamente a questo. Se fai una regolare attività fisica, ma ancora non sei riuscita a dimagrire ciò è dovuto al fatto che devi prestare maggiore attenzione a ciò che metti nel tuo piatto.

Non si può perdere peso velocemente come a 25 anni!

Se pensi di poter perdere peso allo stesso modo, come quando avevi 25 anni, il fallimento è garantito. A causa di aspettative non realistiche, ti sentirai del tutto frustrata. Ciò può portare all’arresa e all’abbandono della dieta nella maggior parte delle persone.

Non si può avere risultati veloci ... e questa è anche una buona cosa!

Questo è il numero uno dei motivi per cui le donne oltre i 40 anni sono in vantaggio per la perdita di peso (sì, avete sentito bene, un punto di forza). Si potrebbe pensare che è una brutta cosa non potere perdere 4 kg in una settimana. Ma ciò significa che dovresti concentrarti nel fare cambiamenti a lungo termine mantenendo una volontà di ferro per il successo perdita di peso.

Il modo migliore per perdere peso è cambiare le abitudini alimentari.

La maggior parte delle persone, anche se con il miglior menu scelto al mondo, hanno problemi di adattamento. Perché? Le nostre abitudini alimentari sono radicate e cambiare semplicemente menu non è sufficiente a produrre un reale cambiamento.

Quindi non essere troppo dura con te stessa, se non riesci ad attenerti a una certa dieta. Hai solo bisogno di una migliore comprensione di ciò che sono le tue abitudini alimentari (tieni a presso un diario alimentare), e cosa puoi fare per cambiarle.

Fare piccoli cambiamenti.

Come si può fare per essere dedicato per lungo tempo? Non c'è bisogno di cambiare completamente la dieta attuale. Fai piccole correzioni. per esempio

Per cominciare prendi il controllo dei prodotti alimentari che ti tentano, che sono sempre di fronte a te (al lavoro o a casa.)

Concentrati sui tuoi pasti e stai più attenta a ciò che mangi, in modo da mangiare più lentamente. Gusta il cibo e lo collegherai così alle esigenze del corpo.

Dividi il cibo con gli altri (soprattutto snack e dessert)

Riduci l’apporto di calorie godendoti in compagnia i cibi che più ami.

Ci sono un sacco di miglioramenti che puoi applicare ai tuoi pasti giornalieri. L'idea principale è quella di dare un stimolo al tuo comportamento nella giusta direzione. Ma ricorda: i migliori cambiamenti sono piccoli e si notano appena.

Quanto prima, tanto meglio.

Naturalmente è possibile perdere peso a qualsiasi età, ma prima inizi e prima potrai notare gli effetti dei tuoi cambiamenti. Quindi inizia subito!

Non arrenderti

Puoi avere successo con la perdita di peso ma ciò significa persistere e non mollare al primo ostacolo. Le cose non vanno sempre da sé. Sarete soggette ad alti e bassi, alle variazioni di peso. Ma ciò è normale. L’importante è rimanere concentrate sull’ obiettivo fissato e continuare con questi piccoli cambiamenti giorno dopo giorno. Questa è la chiave del tuo successo.