Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla situata alla base del collo proprio davanti alla trachea. È rasponsabile di regolare il metabolismo, la temperatura corporea e la frequenza cardiaca. Le funzionalità di cuore, fegato, reni e pelle sono collegate strettamente a questo organo piccolo, ma fondamentale. Infatti, da un corretto funzionamento della tiroide dipende la salute e il benessere dell'intero organismo.
La tiroide è una ghiandola endocrina, o ghiandola ormonale. Questo vuol dire che sintetizza e rilascia ormoni, che vengono riversati nei liquidi interni all'organismo, nello specifico nel sangue.
I due ormoni fondamentli che la tiroide produce sono la triiodotironina (T3) e la tiroxina (T4).
Per produrre questi due ormoni, il nostro organismo ha bisogno di iodio (un minerale che troviamo nel sale marino, sale iodato e nei frutti di mare o pesci) e tirosina (un amminoacido proveniente dagli alimenti proteici).
Se la tiroide è poco attiva, la pelle può diventare secca, ruvida e screpolata.Â
È possibile che si verifichi una perdita di capelli notevole. Perciò, controlla scrupolosamente i tuoi capelli e la tua cute e se noti qualche irregolarità considera che potrebbe trattarsi di un fattore indicativo di problemi alla tiroide.Â
La salute del nostro intestino dipende anche dall'equilibrio ormonale. Ad esempio, la costipazione è molto spesso associata ad una tiroide poco attiva.
La sensazione di stanchezza eccessiva, spesso causata dalla mancanza di un buon risposo notturno, è uno dei campanelli d'allarme di una tiroide poco attiva. Attenzione quindi all’insonnia!
Il sistea endocrino regola anche la capacità del nostro corpo di regolare la propria temperatura. Se la tiroide è poco attiva, potremmo notare di avere sempre freddo, soprattutto nelle estremità (mani e piedi).
Un aumento o perdita del peso corporeo sono indicatori importantissimi della salute della nostra tiroide. Ingrassare senza aver fatto cambi in dieta, oppure prendere peso in fretta dopo un programma dimagrante sono segni di una tiroide lenta.
Sapevi che gli ormoni prodotti dalla ghiandola tiroidea hanno un impatto enorme sul peso corporeo e sulla capacità del nostro corpo di bruciare i grassi? Infatti, il nostro peso potrebbe proprio essere il primo segnale che il nostro organismo ci sta inviando per segnalare una disfunzione della tiroide.
Prodotti per te