7 sintomi che mostrano una carenza di magnesio

I sintomi di una carenza di magnesio possono verificarsi in diversi modi. Crampi muscolari, mancanza di sonno o la continua sensazione di stanchezza …

image

1- Non si riesce a dormire

Una dose di magnesio da assumere prima di andare a letto può prevenire l’insonnia. Il magnesio migliora anche la qualità del sonno – nel caso di carenza di magnesio ci si sveglia sempre stanchi, come se non avessimo chiuso occhio.

2- Crampi muscolari

Questo è uno dei sintomi più diffusi: crampi, debolezza e tensione muscolare. Si avverte spesso la pesantezza dopo aver camminato un po’ o dopo aver fatto qualche esercizio fisico. Tutti questi sintomi sono probabilmente il segno che c'è una carenza di magnesio. Lo stress, tra le altre cose, riesce a consumarlo velocemente – quasi tutto il magnesio assunto con il cibo viene espulso dal corpo.

 

3- Mal di testa quasi ogni giorno

Ci sono diverse cause per i mal di testa, una tra quelle è un livello basso di magnesio nel cervello.

4- Stanchezza e irritabilità durante la giornata

La continua sensazione di stanchezza non è solo frustrante, ma è un sintomo di carenza di magnesio. Il magnesio facilita la produzione di energia, migliorando così la conversione di glucosio nel siero di adenosina trifosfato (ATP). In parole povere: mantenendo i livelli giusti di magnesio possiamo essere più attivi. Con la giusta dose di magnesio riduciamo l’irritabilità e l’ansia.

5- Osteoporosi

Sappiamo che il magnesio è importante per la salute muscolare, ma è importante anche per la salute delle ossa. L’osteoporosi può verificarsi a causa di bassi livelli di magnesio. Fino a 64% del magnesio nel corpo si concentra nelle ossa!

6- Asma

Sapevi che l’asma può verificarsi a causa di una carenza di magnesio? Il magnesio può ridurre la broncocostrizione associata ad asma rilassando la muscolatura liscia attorno ai bronchi.

7- Problemi con la prostata

La carenza di magnesio può causare l’eiaculazione precoce e prostatite cronica. 

La scelta naturale - Bluemag

Il consumo quotidiano di magnesio naturale è altamente raccomandato come l'unico modo per fornire al corpo la giusta quantità di questo minerale molto importante.

Bluemag è il perfetto mix di magnesio con la massima biodisponibilità possibile e con un estratto naturale di mirtillo che protegge le tue cellule dallo stress ossidativo.