7 semplici trucchi per potenziare la tua mente

Migliorare le tue funzioni cerebrali รจ molto piรน semplice di quello che immagini. Quello che ti serve รจ solo conoscere un pรฒ di trucchi da utilizzare quotidianamente per mantere il tuo cervello sempre super attivo, anche per gli anni a seguire.

image

image


Migliorare le tue funzioni cerebrali รจ molto piรน semplice di quello che immagini. Quello che ti serve รจ solo conoscere un pรฒ di trucchi da utilizzare quotidianamente per mantere il tuo cervello sempre super attivo, anche per gli anni a seguire.

Vediamoli insieme :

1โฆ Fai esercizio fisico regolarmente

Sembra proprio che tutte le cose belle nella vita nascano dal movimento e forse รจ proprio cosรฌ. Anche gli studi lo confermano. E' stato scoperto che c'รจ uno stretto collegamento tra l'esercizio fisico e il funzionamento delle cellule cerebrali. Ma effettivamente non servono degli studi per capirlo, vero?
Quindi รจ tempo di iniziare la tua terapia (esatto, terapia) con dei workout, yoga o semplicemente andando a ballare la sera. Aggiungi un pรฒ di musica per rendere tutto piรน efficace - gli studi dimostrano che la musica stimola maggiormente il nostro cervello mentre ci alleniamo.

2โฆ Modifica un po le abitudini

Il tuo cervello รจ come un muscolo, ciรฒ vuol dire che un allenamento quotidiano รจ necessario per mantenerlo in forma. Non ti preoccupare, รจ molto semplice, basta cambiare un po la tua routine.
Provando nuove emozioni si stimola la dopamina che รจ responsabile del buon umore e dell'efficenza del tuo cervello.
Prova a leggere un libro sui piccioni, impara un nuovo gioco di carte, dipingi un po o esci fuori dalle tue quattro mura ed esplora il mondo. Dopo potrai solo che ringraziare te stesso.

3โฆ Stai attento al giusto riposo

Guardare la tua serie preferita alle 11 di sera non ti aiuterร  il giorno dopo, quando dovrai svegliarti o lavorare, anche se sul momento ti piacerร  molto.
La maggior parte delle persone ha bisogno di almeno 7 ore di riposo notturno per poter pensare lucidamente e lavorare bene il giorno seguente. Quindi quando sei in dubbio scegli sempre di dormire, ti gioverร  molto.
Se non riesci e continui a fallire, puoi compensare con dei riposini pomeridiani. 20 o 30 minuti di riposo ti aiuteranno a rimanere attivo. Almeno per un altro po di tempo.

4โฆ Trova il tempo per la tua famiglia e i tuoi amici

Nonostante possa sentirti libero e felice quando sei da solo, le ricerche dimostrano che le relazioni importanti sono molto utili per potenziare la mente. Siamo socievoli per natura quindi dobbiamo socializzare il piรน possibile.
Entra in una band, fai il volontario per chi ha bisogno, cerca il tempo per stare con i tuoi amici e se proprio non ci riesci, puoi fare una chiamata ai tuoi parenti piรน stretti che magari non senti da un pรฒ.

5โฆ Ridici su

Ridere incentiva l'apprendimento e la creativitร , in piรน ricarica e tiene sotto controllo lo stress.
Dagli scherzi dei tuoi colleghi e/o amici, agli strafalcioni del tuo animale domestico, alle tue "brutte" figure. Regalati un momento pieno di risate e ricarica la tua mente, distraiti. Attento solo a non farlo mentre sei occupato con un meeting importante.

6โฆ Fermati e rilassati

Dalla meditazione ai videogames, ad un bel libro, ad il tuo show preferito. Le ricerche dimostrano che tutto questo puรฒ solo che farti bene perchรจ ti aiuta a rilassarti, ricaricare la tua mente e migliorare le tue capacitร  di problem-solving.
Quindi la prossima volta in cui ti ritrovi ad un vicolo cieco ricordati di fermarti e prendere un momento. Fai di tutto per distrarti un po e permettere alla tua mente di tornare lucida.

7โฆ Mangia bene e idratati

Che ti piaccia o no, la tua dieta gioca un ruolo importantissimo nel funziomanento del tuo cervello e la sua salute. Ricordati di idratarti sempre, mangiare molta frutta e verdura, specialmente quella a foglie verdi ed i legumi. Aggiungici sopra anche noci e semi per avere nutrienti extra.
In questo modo assumerai le vitamine ed i minerali di cui sia il tuo corpo che il tuo cervello hanno bisogno. Le vitamine piรน importanti in questo caso sono quelle del complesso B che supportano le funzioni cerebrali e fungono da antiossidanti, cioรจ protettori dallo stress.

Ma c'รจ anche un altro modo per liberare e potenziare la tua mente

Molto piรน veloce e che provvede a fornirti tutto quello di cui ha bisogno la tua mente per restare in forma.
Prova Clear Mind, la soluzione definitiva per avere un cervello potente e rapido:

โฆ combatte la perdita di concentrazione e aiuta a pensare lucidamente
โฆ migliora la tua memoria
โฆ aumenta le tue capacitร  di problem-solving
โฆ protegge il tuo cervello dallo stress