7 motivi per fare attività fisica regolare

Con l’attività fisica regolare ed uno stile di vita sano si ottiene molto di più di un bel fisico. Anzi… Sono proprio i benefici che vanno oltre a un bel corpo, che influiscono maggiormente alla qualità di vita. Pensa solo a come ti senti dopo una bella camminata all’aria fresca, o un buon allenamento in palestra. 

E ci sono altri benefici ancora più importanti, che si ottengono grazie all’attività fisica REGOLARE.


image

Facendo l’attività fisica si ottiene molto di più di un bel fisico

L'esercizio fisico regolare aumenta sia la potenza mentale che quella del corpo. Se corriamo, nuotiamo, o ci facciamo una bella sudata facendo qualsiasi altro tipo di allenamento per un’ora almeno tre volte a settimana, iniziamo presto a goderne i benefici. L'esercizio fisico infatti mantiene il nostro corpo e tutte le funzioni del nostro organismo allo stato ottimale.

Eccone alcuni di benfici più importanti

  • Combatte la depressione grazie al rilascio delle endorfine. L’ormone ha un effetto simile agli antidepressivi ci fa sentire più sereni e rilassati.
  • Riduce il rischio di Alzheimer, che è la causa più frequente dello sviluppo della demenza, lo dimostrano molte ricerche (1).
  • Facendo l’esercizio si creano le nuove cellule nervose, cosa che migliora notevolmente la memoria.
  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari, aumentando il livello di colesterolo buono (HDL), e abbassando i livelli dei trigliceridi nel sangue.
  • Ci fa dormire meglio, cosa fondamentale per la nostra salute, benessere e anche il mantenimento del peso forma. La mancanza del sonno infatti, viene associata al sbilancio ormonale, tra i quali anche il malfunzionamento dell’insulina, l’ormone chiave del metabolismo di carboidrati.
  • Migliora l’autostima, cosa collegata ad un aspetto più radioso e una forma fisica migliore, ma anche al fatto che fare qualcosa di buono per noi stessi, ci fa sentire semplicemente meravigliosamente.
  • Aiuta a controllare il peso e mantenere un rapporto sano tra la massa magra e grassa. Questo non influisce solo all’aspetto di nostre cosce e glutei, o la pancia, bensi alla salute dell’organismo intero.

Vuoi un aiuto in più nel raggiungere un peso forma? Prova il nostro pacco sciogligrasso ad un prezzo stracciato.