7 motivi meno noti per cui necessiti di probiotici

Oltre 100 trilioni di microbi (batteri, funghi e virus) abitano il nel tratto gastrointestinale e il 99% di loro sono benefici per la nostra salute. Questi microbi regolano non solo il sistema digestivo e il metabolismo ma anche il sistema immunitario.

image

Perche necessiti di probiotici?

1. I microorganismi buoni forniscono energia

Per ogni due minuti di energia che il vostro corpo genera, la microflora produce energia per la durata di 6 secondi di questa energia.

2. Dai una spinta al tuo metabolismo

La microflora converte il 30% dell'ormone tiroxina nella sua forma attiva T che contribuisce a rafforzare il metabolismo. Se risenti di affaticamento, hai problemi di stitichezza e perdi capelli (che sono tre segni di un disturbo alla tiroide subclinico), è quindi opportuno che tu aggiunga probiotici alla vostra dieta.

3. Disintossicati dal mercurio

Le ultime ricerche dimostrano che la microflora è responsabile fino al 90% della disintossicazione del mercurio. Quindi, se ti è piaciuto il pranzo a base di salmone o insalata di tonno, quindi dovresti fornire al tuo corpo probiotici e supplementi per i prossimi 14 giorni.

4. Migliora il tuo umore

La microflora sintetizza le vitamine del gruppo B, che vengono utilizzate per creare la serotonina, il neurotrasmettitore della "felicità". Le vitamine del gruppo B sono nutrienti anche per l'energia. Se vuoi sentirti felice e in piena forma, fornisci al tuo organismo dei probiotici.

5. Migliora l'assorbimento di minerali

I microbi benefici migliorano l'assorbimento di calcio, magnesio e zinco. I probiotici insieme alla vitamina D3, calcio e magnesio sono gli elementi nutritivi di cui necessitano le ossa.

6. Riduci la sensibilità alimentare

Migliora il funzionamento intestinale e crea combustibile per le cellule che compongono il tratto gastro-intestinale. Senza questo carburante, queste cellule si atrofizzano, causando permeabilità intestinale. Una volta che l'intestino è debole diventa sensibile a vari alimenti.

7. Previeni l'obesità

I microbi benefici usano più calorie per sopravvivere dei microbi patogeni. Questi microbi patogeni interferiscono con l'insulina, che causa di conseguenza aumento della massa grassa. È noto che nella zootecnia moderna l’utilizzo di dosi inferiori di antibiotici per mantenere la fauna microbica benefica.

I probiotici sono utilizzati per migliorare la presenza di flora batterica benigna, normalmente presente nel nostro corpo, in modo da facilitare le loro funzioni. I probiotici sono parte di un processo complesso per migliorare l'equilibrio microbico intestinale.

SymBiotic+ ottima combinazione di probiotici e prebiotici

  • garantisce l’equilibrio acido-base nell'intestino crasso,
  • protegge l'apparato digestivo dai microorganismi patogeni,
  • stimola il funzionamento e lo sviluppo della microflora intestinale naturale,
  • rafforza la rigenerazione del muco intestinale,
  • stimola l'assorbimento di minerali indispensabili alla salute (calcio, magnesio, ferro)
  • agisce positivamente sull'ottimizzazione della digestione.