7 cibi per combattere le infiammazioni e le maniglie dell’amore

Tutto ciò che mangiamo influisce sul nostro corpo. Ecco i 7 suggerimenti per combattere le infiammazioni e assottigliare il giro vita.

image

Frutta e verdura

image

Tutta la frutta e tutta la verdura, grazie all’alto contenuto di fibre, aiutano a combattere le infiammazioni, quindi assicurati di mangiarne abbastanza quotidianamente. Concentrati sulle mele, frutti di bosco, broccoli, funghi, papaya, ananas e spinaci.

Thè verde

 image

Questa bevanda dietetica è perfetta per assottigliare il giro vita. I flavonoidi in questo thè hanno delle proprietà antiinfiammatorie. Il composto del thè aiuta a ridurre il grasso nel corpo.

Grassi monoinsaturi

image

I grassi monoinsaturi aiutano a alzare il colesterolo sano, il HDL, e aiutano a ridurre le infiammazioni. Le fonti preferite sono olio d’oliva, mandorle e avocado.

Acidi grassi Omega 3

image

Gli acidi grassi Omega 3 sono benefici per tutto il corpo, soprattutto per il cuore, gli occhi e le ossa. Degli studi hanno dimostrato che favoriscono anche la perdita di peso. Delle fonti eccellenti sono le noci, semi di lino, pesce, soprattutto il salmone.

Spezie

image

Alcune spezie, come l’aglio, la cannella, lo zenzero e i peperoni piccanti hanno una forte capacità di combattere le infiammazioni. Usali più che puoi.

Acqua

image

L’idratazione è essenziale per sbarazzarsi sia del grasso sia delle tossine pericolose per il corpo.

Cereali integrali

image

Ricchi di fibre, aiutano a controllare la quantità di insulina nel corpo. L’alto contenuto di vitamina B aiuta a ridurre le infiammazioni.