Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Vedi i 7 cibi che ti aiutano a combattere il gonfiore!
Banane
Possono sembrare pesanti, ma le banane non ti fanno ingrassare. Al contrario: sono ricche di fibre e potassio – ciò significa che combattono la ritenzione idrica.
Verdura a foglia verde
Certi tipi di verdure, come ad esempio i cavolini di Bruxelles, aumentano il gonfiore. La verdura a foglia verde, come spinaci, lattuga e il cavolo, non gonfiano. Sono tutte a basso contenuto di calorie e ricche di fibre.
Un carciofo di dimensioni medie contiene 7 grammi di fibre – quasi il 30% della dose giornaliera consigliata. Aiuta il sistema digestivo a funzionare senza problemi.
Riso integrale
Nel riso integrale ci sono dei carboidrati complessi, perciò la digestione di questa pietanza richiede un po’ più di tempo. Questo ci aiuta a sentirci sazi più a lungo.
Yogurt probiotico
Lo yogurt probiotico è pieno di batteri buoni che favoriscono alla salute e stimolano la digestione.
Cetrioli
Hanno pochissime calorie e sono un diuretico naturale, perciò aiutano a combattere la ritenzione idrica in modo efficace.