7 cibi per combattere il gonfiore

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

7 cibi per combattere il gonfiore

14/gen/2015

Vedi i 7 cibi che ti aiutano a combattere il gonfiore!

Banane

Possono sembrare pesanti, ma le banane non ti fanno ingrassare. Al contrario: sono ricche di fibre e potassio – ciò significa che combattono la ritenzione idrica.

Verdura a foglia verde

Certi tipi di verdure, come ad esempio i cavolini di Bruxelles, aumentano il gonfiore. La verdura a foglia verde, come spinaci, lattuga e il cavolo, non gonfiano. Sono tutte a basso contenuto di calorie e ricche di fibre.

Olio d’oliva

Anche se non ci sono degli studi scientifici che lo dimostrano, ci sono alcune statistiche che piccole dosi di olio d’oliva possono combattere le maniglie dell’amore. Questo accade perché l’olio d’oliva contiene l’acido oleico – aiuta a processare i grassi nel corpo.

Carciofi

Un carciofo di dimensioni medie contiene 7 grammi di fibre – quasi il 30% della dose giornaliera consigliata. Aiuta il sistema digestivo a funzionare senza problemi.

Riso integrale

Nel riso integrale ci sono dei carboidrati complessi, perciò la digestione di questa pietanza richiede un po’ più di tempo. Questo ci aiuta a sentirci sazi più a lungo.

Yogurt probiotico

Lo yogurt probiotico è pieno di batteri buoni che favoriscono alla salute e stimolano la digestione.

Cetrioli

Hanno pochissime calorie e sono un diuretico naturale, perciò aiutano a combattere la ritenzione idrica in modo efficace.