6 motivi perché iniziare subito ad assumere l’olio di pesce

È stato scoperto che i meravigliosi benefici dell'olio di pesce non sono solo un mito raccontato dai pescatori. Secondo gli studi recenti, anche 1 sola capsula di olio di pesce può prevenire le malattie cardiovascolari. Ma ci sono anche numerosi altri vantaggi, scopriamoli.

image

Previene la formazione di coaguli di sangue

Gli omega-3 acidi grassi polinsaturi sono l’ingrediente principale nell’olio di pesce:

  • Prevengono la formazione di coaguli di sangue, causa principale di un infarto o ictus.
  • Riducono la possibilità di arteriosclerosi.
  • Riducono i livelli di LDL colesterolo (detto anche colesterolo cattivo) e trigliceridi nel sangue.

Tutte queste proprietà positive degli acidi grassi omega-3 proteggono il nostro sistema cardiovascolare da varie malattie.

Un cuore più forte

Gli scienziati affermano che gli acidi grassi omega-3 rallentano l'invecchiamento e prolungano la vita. Inoltre, gli omega-3 neutralizzano i lipidi che circolano nel sangue e danneggiano il cuore. Così forniscono una protezione importante dalle malattie cardiache.

Una memoria da elefante!

Uno studio condotto tra i giovani dai 18 ai 25 anni ha dimostrato, che il gruppo che ha consumato olio di pesce ogni giorno per sei mesi ha riscontrato un miglioramento della memoria di lavoro (abbreviato in MDL, in inglese “working memory”) del 23%.

Un’ottima vista

Gli acidi grassi DHA sono uno dei tre omega-3 grassi polinsaturi, contenuti esclusivamente nei oli di pesce, e sono essenziali per diverse funzioni del corpo umano. Una di queste è anche la prevenzione della degenerazione maculare, che può causare menomazione visiva e cecità.

Finalmente un buon riposo notturno

Il buon sonno è la chiave per la salute. Gli studi hanno dimostrato che la privazione del sonno è associata a obesità, diabete e depressione.

Livelli bassi degli omega-3 possono causare disturbi nel sonno, sia negli adulti che i bambini. Tornando a DHA (che ricordiamo, si trova solo nei oli di pesce), i valori bassi di quest’ultimo sono associati a un valore basso della melatonina - l’ormone che prepara il nostro corpo per il buon riposo notturno.

Gli studi hanno dimostrato che l'assunzione di un integratore alimentare con omega-3 aiuta a migliorare la qualità e la durata del sonno.

Un’ossatura forte

L'osteoporosi e l'artrite sono malattie comuni che colpiscono le nostre ossa. Gli studi dimostrano che l'omega-3 può aumentare la quantità di calcio osseo, riducendo così il rischio di sviluppare l'osteoporosi. 

Omega-3 aiuta anche le persone con artrite. La ricerca suggerisce che le persone con artrite hanno ridotto il dolore alle articolazioni.

Come scegliere l’olio di pesce da assumere quotidianamente?

SensOmega contiene l'olio di pesce omega-3 concentrato più puro (con almeno 280 mg di EPK e 190 mg di DHK alla dose giornaliera) che svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento del cuore. Eccellente per l’assunzione grazie alla moltitudine degli effetti benefici:

  • protegge il cuore e i vasi sanguigni,
  • aiuta a ottimizzare il funzionamento del cervello,
  • aiuta a mantenere un’ottima vista e
  • da cosa non sottovalutare, SensOmega non ha l’odore e retrogusto sgradevole di pesce.