6 motivi per cui il corpo ha bisogno della curcumina!

La curcumina viene apprezzata per i suoi benefici per la salute, già da migliaia di anni. È conosciuta anche come la spezia d'oro e ingrediente attivo della curcuma, vanta una serie di proprietà che la rendono la vincitrice indiscussa quando si tratta di dare all'organismo un sostegno naturale ed efficace. 

image

Ecco alcuni dei motivi per cui vale la pena di assumere la curcuma, la supereroina degli integratori:

1. Supporta il funzionamento del sistema nervoso

È stato scoperto che la curcumina migliora la funzione cognitiva. L'uso di un integratore di curcuma può supportare la memoria a breve termine, stimolare una sensazione di calma e soddisfazione e combattere lo stress. Oltre ad essere una spezia popolare, la curcumina può avere effetti benefici sulla salute del cervello.

2. Aiuta a mantenere la salute dei polmoni e del tratto respiratorio superiore

La curcumina ha un ruolo davvero importante nel trattamento delle malattie polmonari. Grazie alla sua capacità di aiutare il corpo a neutralizzare i radicali liberi e ad abbattere il muco, liberando le nostre vie respiratorie, la curcumina può aiutare ad alleviare la tosse e migliorare la nostra capacità di respirare.

3. Supporta la funzione cardiaca

La curcumina aiuta a combattere le cause che portano a contrarre problemi cardiovascolari. Anche per gli adulti sani, è consigliabile assumere integratori alimentari con curcumina per sostenere la circolazione sanguignaMaggiore è la biodisponibilità dell'integratore,più esso è efficace nel migliorare la salute delle arterie.

4. Supporta il sistema immunitario

La curcumina è la scelta migliore quando si tratta di rafforzare il sistema immunitario. Le proprietà della curcumina possono aiutare a promuovere un equilibrio ottimale delle difese dell'organismo che vengono costantemente disturbate da stress cronico, carenza di vitamine, mancanza di sonno e tossine sparse nell'ambiente.

5. Supporta la salute del fegato

Il fegato gioca un ruolo davvero importante perché converte i nutrienti in sostanze che il corpo può utilizzare, immagazzinandoli e fornendoli alle cellule. La curcumina previene l'accumulo di grassi nel fegato e ne facilita la rimozione, supportando la sua attività.

6. Promuove la salute di ossa e articolazioni

La cartilagine si assottiglia con l'età, significa che le ossa ridurranno costantemente la loro capacità di sopportare urti e movimenti bruschi. Il dolore alle articolazioni e le infiammazioni croniche sono un vero incubo! I fianchi, le ginocchia e le dita sono le aree più comunemente soggette al dolore. La curcumina può contribuire alla salute delle articolazioni e delle ossa e donare maggiore  flessibilità in modo che tu possa svolgere le tue attività preferite senza dover più sentire dolore! 

Quale integratore alimentare di curcumina è il migliore?

La curcuma di Avenobo è la scelta più sicura, perché 1 sua signola capsula corrisponde a 20capsule standard di curcuma che troveresti normalmente sul mercato, risultando così una scelta assolutamente migliore!

Si tratta di una delle capsule di curcuma più potenti sul mercato con una biodisponibilità 185 volte superiore alle altre. Con aggiunda ti vitamina D3 per sostenere il sistema immunitario.

Che cosa aspetti? Approfitta dell'offerta, ottieni la tua super curcuma!

Prodotti per te

CURCUMA
-50%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 59,98 €
Guarda il prodotto