Spedizione gratuita sopra i 50€

6 consigli utili per il periodo natalizio

15/dic/2014
Dicembre è il mese delle festività per eccellenza.

Si sa, che non c’è dicembre senza le specialità natalizie, senza panettone, zampone e lenticchie. Natale con i propri cari e capodanno con gli amici, si, ma le conseguenze quali sono? A dire la verità ci si fa il vizio. Non si può certo dire di no a tutte le delizie che ci vengono offerte.

Puntualmente giureremo che quel dolcetto fatto in casa dalla migliore amica sarà veramente, l’ultimo dolcetto della serata. Si sa, come vanno a finire le cose, perciò abbiamo preparato alcuni consigli su come mantenerti in forma durante il periodo natalizio.

6 consigli utili per il periodo natalizio

1. Inizia con un bicchiere di limonata a colazione.

Non perdere tempo alla mattina con la scelta dell’abito più adatto. La mattina non è il momento ideale è lo sai. Prepara gli abiti alla sera mentre la mattina dedica il tuo tempo a preparare la colazione, che non si prepara da sola. Sveglia il tuo organismo con un bicchiere di limonata. Ti farà sentire meglio e ti aiuterà a sciogliere i grassi. Contiene vitamina C e agisce come antiossidante.

2. Sostituisci torte e dolcetti con focacce azzime, scegli biscotti integrali

Non scegliere biscotti ricoperti da glassa, dall’aspetto inebriante. L’aspetto non è tutto. Essi contengono troppo glucosio e troppi grassi, che si collocano in cima alla piramide alimentare. Se preparerai qualche dolce, invece dello zucchero raffinato usa dolcificanti naturali, invece di farina di grano usa farina integrale o farina di farro.

3. Mangia frutta invece del cioccolato

Che terrore, fare la spesa a dicembre. Dappertutto ci sono scaffali pieni di dolci e di cioccolata. La maggior parte degli ingredienti di questi dolciumi non sono sanissimi. Invece del Babbo Natale di cioccolato addolcisci le tue feste con frutta secca e agrumi, che abbondano in questo periodo dell’anno.

4. Bevi abbastanza acqua

Il nostro corpo è formato in gran parte d’acqua e quindi bisogna fornire al proprio corpo liquidi. È raccomandato bere fino a tre litri di acqua al giorno , o più se pratichi attività fisica. L’acqua ti dara in ogni momento un senso di sazietà e dopo un pasto non avrai immediatamente fretta.

5. meno vin brulé, più tè

Dicembre a causa delle sue temperature basse è il periodo ideale per riscaldarsi con un bicchiere di vin brulé, ma non deve diventare un vizio. Scegli altre bevande calde, a basso contenuto calorico come il con un goccio di limone e chiodi di garofano. È più sano e ha effetti rilassanti sul nostro corpo.

6. Gli sport invernali sono uno vero swag!

Dicembre è tempo di riposo, ma è anche tempo di sport invernali. Sci, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio: goditi un week-end in un rifugio di montagna con gli amici, anche se non sei un vero sportivo, un po’ di compagnia non ti farà certo male.