6 consigli per un detox VERAMENTE effettivo

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

6 consigli per un detox VERAMENTE effettivo

05/set/2014

Hai deciso di disintossicare il tuo corpo. Ok. Siccome ti stai immergendo in un’avventura che ti porterà ad avere una salute migliore a lungo termine, devi essere preparata. Potresti ritrovarti in mezzo a una corsa pazzesca verso il frigo a mezzanotte. Non vuoi questo! Hai bisogno di un piano.

1. Disintossica la tua cucina!

Devi eliminare dalla cucina tutto ciò che ricorda minimamente lo zucchero, in modo che non avrai la possibilità di ritrovarti a mangiare la Nutella direttamente dal vaso alle dieci di sera. Tutto quello che non devi mangiare durante il detox – via! Per quanto riguarda gli altri membri della famiglia – beh, dovranno accettare la situazione e magari convincerai anche loro a provare il detox.

2. Bevi tonnellate di acqua filtrata!

Quando già pensi di non poter più bere – bevi ancora. L’acqua ha un ruolo importante per la disintossicazione e laverà letteralmente il corpo e ridurrà la quantità delle tossine. Puoi provare diverse ricette per l’acqua detox, aggiungendo i cetrioli, il limone, ecc.

3. Continua a muoverti!

Stretching, yoga, passeggiata, corsa, bicicletta … Qualsiasi cosa! Basta che ti muovi e fai lavorare un po’ i tuoi muscoli. Ricorda che il tuo sistema linfatico è un grande fattore nella disintossicazione e richiede movimento fisico per una circolazione effettiva!

4. Metti sulla lista le coccole!

Goditi un sacco di altre indulgenze della serie non-cibo! Bagni lughi, massaggi profondi, candeline, libri, riviste, musica – tutto quello che ti fa sentire meglio. Se fai il “detox di gruppo” con le amiche, organizzatevi per un pomeriggio tutto per voi.

5. Il relax è fondamentale!

Devi permettere al tuo corpo di rigenerarsi e ringiovanire. Il detox è scioccante per il corpo, quindi avrà bisogno di extra riposo. Dormire bene è essenziale per un detox di successo. Vai a letto presto e rilassati al meglio.

6. Coinvolgi gli amici!

Tutto è meglio in compagnia. La disintossicazione è molto più facile quanto si ha un amico o un’amica e ci si fa il tifo a vicenda.