6 buoni consigli per la routine del mattino che ti faranno stare bene per tutta la giornata

Alzarsi dal letto al mattino alle volte richiede qualche sforzo, a maggior ragione in giorni come questi, in siamo tenute a stare in casa a lungo e possiamo sentirci un po' più prese da ansie e preoccupazioni. Ma tutto questo non necessariamente significa che tutto ciò che dobbiamo fare è preoccuparci. Scopri di seguito dei semplici consigli per sentirti bene per tutta la giornata, a cominciare dalla mattina.  

image

1. Bevi un bicchiere d'acqua appena ti svegli

Bere un bicchiere d'acqua al mattino appena sveglie è una cosa molto semplice, ma che al tempo stesso apporta tanti benefici. Durante la notte il nostro corpo è rimasto senza acqua per diverse ore e ha bisogno di essere reidratato. Bere acqua dopo il risveglio attiverà il tuo metabolismo, stimolerà l'eliminazione delle tossine e contribuirà alla salute e alla luminosità della pelle. 

Evita di bere acqua molto fredda, meglio a temperatura ambiente, che è più delicata verso il sistema digestivo. Se ti va, aggiungi al bicchiere del succo di limone: contribuirà a stimolare maggiormente il tuo metabolismo ed il sistema digestivo.

2. Lascia stare il tuo cellulare

Il tuo telefono è probabilmente la prima cosa che prendi in mano appena apri gli occhi. Può sembrare un gesto innocuo, eppure le controindicazioni, credici, sono parecchie. Controllare il tuo telefono può innescare subito meccanismi di stress, e farti subito precipitare nel vortice di aggiornamenti, notifiche, email e messaggi, che di questi tempi può essere ancora più ansiogeno e destabilizzante.

Rendi un'abitudine il fatto di non utilizzare il telefono, se non dopo aver completato tutti i passaggi della tua routine del mattino, ed idealmente dopo colazione. Per evitare tentazioni, cerca di non usare più il cellulare come sveglia e riponilo in un cassetto o in un altra stanza prima di andare a dormire.

3. Risveglia i tuoi muscoli

Il movimento è sempre importante, a maggior ragione dovendo trascorrere molto tempo in casa. Ma al mattino, per risvegliare bene il tuo organismo, non sono necessarie pesanti sessioni di workout. Bastano semplicemente 5 o 10 minuti di esercizi leggeri per riattivare i tuoi muscoli e la circolazione sanguigna. Puoi provare con delle semplici posa yoga o con dello stretching, i cui benefici sono innumerevoli.

Pochi semplici esercizi fatti con regolarità ogni mattina incrementano moltissimo allo stesso tempo l'elasticità di muscoli e arti e il rilassamento generale del corpo dalle tensioni. 

4. Una sana dose di pensiero positivo

Prenditi qualche minuto al mattino da dedicare a qualcosa che ti faccia sentire bene e ti possa far sentire subito di buon umore: le pagine di un buon libro, ascoltare un podcast su salute e benessere, fare un po' di meditazione... ci sono moltissimi modi! L'importante è fare qualcosa che ci faccia sentire immediatamente felici e serene con noi stesse e che abbia ripercussioni positive sul resto della giornata.

5. Fai una sana colazione

Una sana colazione è un ottimo punto di partenza per tutto il resto della giornata. Consumare un pasto bilanciato al mattino ti aiuterà non solo ad essere più concentrata, ma anche a farti sentire di umore migliore e con più energia. 

In periodi come questi in cui la nostra mobilità fuori casa è ovviamente più limitata, privilegiare ingredienti sani e ricchi di nutrienti è un'opzione ancora più consigliabile. In questo modo terrai stabili i livelli di zucchero nel sangue e ridurrai il rischio di problematiche cardiovascolari. Qualche idea? Yogurt magro, frutta, semi di chia, fiocchi d'avena... le opzioni per avere una colazione deliziosa e salutare sono innumerevoli. 

6. Tratta bene la tua pelle

Dopo il risveglio, idrata la pelle del tuo viso con acqua termale o, in alternativa, con dell'olio aromatizzato alle rose o agli agrumi. il profumo risveglierà i tuoi sensi, e l'olio renderà la tua pelle più luminosa. E, ovviamente, non dimenticare di utilizzare i tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle!

La crema Undo è adatta a tutti i tipi di pelle! Contiene una speciale formula anti-età che idrata intensamente la pelle senza ungerla, riduce le rughe, aumenta la compattezza e l'elasticità della pelle.

Alla tua sana e nutriente colazione aggiungi anche il regolare consumo di UNDO Collagen Drink. Collagen Drink combina il collagene marino di tipo I brevettato e scientificamente provato - Naticol® con la vitamina C e l'estratto di mirtillo, per risultati ottimali e visibili proprio su viso, capelli e unghie.

Prodotti per te