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5 trucchi per dimagrire senza dieta e allenamenti da non perdere!

20/giu/2017

Probabilmente già saprete che non si dimagrisce senza far niente. Bisogna fare qualcosa. Ma non potete immaginare come questo possa essere facile. Non c'è bisogno di mangiare meno e muoversi di più. È invece più importante scegliere cibi che aumentano il consumo di energia nel corpo. Non sarà mica sarà una casualità che le donne asiatiche siano magre, non pensi?

Per chi vuole perdere peso, il caffè e il tè verde sono il paradiso

Questo sicuramente vi piacerà – sono consentiti 2 caffè al giorno, a condizione di non esagerare con zucchero e latte. La caffeina nel caffè accelera la termogenesi (il consumo di energia per il riscaldamento del corpo) e il metabolismo (si consumano grassi per l'energia più velocemente) e diminuisce l'appetito. Tenete in mente che per dimagrire si ha bisogno di un'adeguata quantità di sonno, perciò bevete l'ultimo caffè almeno 6 ore prima di andare a letto.

Se invece il caffè non vi va, potete sostituirlo con il tè verde – l'unica cosa, bisogna stare attenti e preparalo secondo le istruzioni, per mantenere le sue sostanze benefiche chiamate catechine (portate l'acqua al bollore e poi lasciatela raffreddare fino a 70-80 gradi Centigradi, togliete il tè dall'acqua dopo 2 o 3 minuti al massimo). Un tè preparato così ha lo stesso effetto termogenetico del caffè, con invece molto meno caffeina.

Includete proteine sane in ogni pasto

Perché includere proteine sane in ogni pasto? Perché danno una lunga sensazione di sazietà (più di frutta e verdura, parlando di perdita di peso) ed evitano la comparsa di una fame da lupo. Ma la cosa più importante è che per la loro digestione il nostro corpo consuma molta più energia che per la digestione di grassi e carboidrati (ciò viene chiamato effetto termico del cibo). Cosa consigliamo? Yogurt con frutta, inalata di mozzarella, salmone o pollo con verdure alla griglia, frittata di erbette, insalata di legumi (piselli, fagioli, lenticchie, ceci) ….

Insaporite la vostra vita con il peperoncino

Se ancora non siete amanti di cibo piccante, vi conviene diventarlo. La capsaicina è la sostanza nel peperoncino che ha un effetto enorme sulla termogenesi, cioè sull'accelerata combustione di grassi.

Aggiungete gradualmente il peperoncino in varie forme (salsa o macinato in polvere) nei pâté, nei minestroni, nell'insalata, sulla pasta e sulla pizza (consigliamo le varianti integrali). Ma si abbina benissimo anche al cioccolato! Il trucco consiste nel abituarsi alla sensazione piccante. E conviene.

Se la tentazione c'è, ne approfitterete

Ciò significa allontanare dagli occhi, cioè dalla cucina e dal frigo, tutto il cibo che fa ingrassare. Rimpiazzatelo con un cesto di frutta (con mele, pere, ciliege…) in un posto ben in vista e riempite il frigo di verdura per prepararci dei sani spuntini.

Potete tagliare a julienne carote, peperoni, cetrioli e altro e mangiarli guardando la TV. Per aumentare la sensazione di sazietà potete accompagnarli con salse come guacamole o humus (crema di ceci). Oppure potete cuocere velocemente del cavolfiore o del broccolo spezzettato e passarli nelle vostre spezie preferite. Le vostre amiche ne saranno entusiaste!

Fate uso delle capsule SlimJOY e dimezzare il valore calorico del vostro pasto

Si tratta di una soluzione all'avanguardia per perdere peso senza sforzo. Le capsule SlimJOY con una combinazione speciale di sostanze naturali bloccano la metà dell'assorbimento di grassi e amido. Cosa significa questo? Che potete continuare a mangiare come finora e allo stesso tempo perdere peso. Il vostro corpo infatti percepirà che avete mangiato solo la metà degli sfizi dolci e grassi. La formula semplice è dunque la seguente: capsula + pizza = ½ pizza, capsula + gelato = ½ gelato. Un sogno!