5 snack peggiori da sostituire subito

Gli snack fanno parte della nostra nutrizione quotidiana e sono un’importante fonte di energia e, ciò che conta forse di più, di felicità e benessere di sentire almeno per 5 minuti la gioia di assaggiare qualcosa di buono. Tuttavia, dobbiamo evitare quelli dove si nasconde troppo sale, yuccheri, calorie in eccesso e soprattutto sostanze tossiche, come esaltatori di sapore artificiali, coloranti e conservanti.

image

Leggi quali sono i 5 snack peggiori:

Popcorn

Sembra che non possano essere una cosa negativa. Il popcorn industriale o quello preparato nel microonde – tutti e due contengono troppo sale, così come un numero elevato di conservanti aggiuntivi per tenerlo fresco, gustoso e croccante.

Alternativa

Slimcut biscotti dietetici al cioccolato: I biscotti dietetici SlimCut hanno un gusto straordinario, ma con 2,8 g di proteine, e solo 53 calorie (molto meno di quelli tradizionali!)


Mix di frutta secca

No, con questi mix, in principio, non c’è nulla di male. I fiocchi d’avena, frutta secca e frutta a guscio vanno bene, ma dobbiamo essere consapevoli che nel mix acquistato c’è ben più di questo. Vengono aggiunti degli zuccheri, grassi, cioccolato ecc. Quindi è possibile ingerire anche 500 calorie in una tazza di questo mix mescolato con lo yogurt! E questo è certamente più di uno spuntino.

Alternativa

Slimcut barrette dietetiche al cocco o agli arachidi e caramello: La barretta SlimCut è uno spuntino sano ricco di proteine e fibre. Nonostante il loro gusto, puoi stare tranquilla perchè contengono solo 150 calorie! Quindi puoi portarle in borsa ogni giorno o averle nella dispensa della cucina.

Patatine

Hai mai detto: “Solo un po’, solo un pochettino – non può essere così grave!” Siamo sicuri di si. Beh, le patatine contengono un sacco di sale, grassi saturi  e hanno un altissimo indice glicemico. Anche se ti permetti solo pochi pezzi, il livello dello zucchero nel tuo sangue aumenterà di colpo.

Alternativa

Slimcut patatine dietetiche al gusto di cipolla e al gusto di barbecue: Le patatine dietetiche SlimCut hanno lo stesso sapore delle patatine normali, ma con 13,3 g di proteine, 4,9 g di carboidrati e solo 119 calorie (molto meno di quelle tradizionali!)


L’insalata con un condimento “leggero”

La bugiarda più grande sul piatto! Anche se l’insalata è sana e ricca di sostanze nutritive, i condimenti industriali “light” possono contenere un sacco di ingredienti cattivi! Di solito contengono un sacco di zucchero, troppo sale, addensanti artificiali e esaltatori di sapore.

Alternativa

Slimcut zuppa dietetica: 16,7 g di proteine e solo 88 calorie. Deliziosa zuppa dimagrante di verdure con crostini di pane. Sostituto ideale di un pranzo al lavoro o per una cena leggera ed equilibrata. 


Crackers di riso

Si, è vero che non contengono tante calorie, ma l’ingrediente chiave – il riso soffiato  - alza in un modo incredibile il livello di zuccheri nel sangue e l’insulina. Incoraggia l’accumulo dei grassi e la fame emotiva. Per non parlare di quelli che hanno altri sapori aggiunti, contengono più cose cattive ancora!

Alternativa

SlimCut Food Prêt-à-porter: da portare sempre con te! Barrette, patatine e biscotti: tantissimo gusto, poche calorie!