Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere giĂ attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
5 ragioni per cui dovresti usare il resveratrolo quest’estate
Forse non sai che nel bicchiere di vino che bevi a cena si trova il resveratrolo – con tutte le sue proprietà benefiche per il corpo.
Questa sostanza naturale si trova nella pellicina dell’uva ed è ampiamente consumata come supplemento. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e azione antinfiammatoria, alcuni scienziati sostengono l’idea che aiuti a curare delle malattie croniche come il cancro, l’arteriosclerosi e colesterolo alto. Queste sono solo alcune delle sue proprietà benefiche!
Protegge la salute della pelle
Alcune ricerche hanno dimostrato che il resveratrolo è in grado di contrastare i danni provocati dalla luce solare sulla pelle. Anche la maggior parte degli studi medici sull’analisi delle creme solari hanno dimostrato ottimi risultati su quelle che contenevano il resveratrolo.
Combatte l’invecchiamento
Il resveratrolo è considerato un alleato contro l’invecchiamento e non solo quello visibile sulla pelle. Aiuta a prevenire i disturbi legati all’età , cioè le malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer.
Previene il cancro
Uno studio statunitense, dopo molti anni di ricerca, è riuscito a dimostrare che il resveratrolo è un anti-cancro – ha la capacità di eliminare la progressione del cancro al seno.
E l’ultimo tra questi benefici, ma non meno importante, ha a che fare con la perdita di peso. Il resveratrolo è responsabile della stimolazione della produzione di un ormone chiamato adipocentina, responsabile per la resistenza all’insulina e nella lotta contro l’obesità . Di conseguenza, questa sostanza accelera il metabolismo e contrasta la formazione del grasso.