5 motivi per cui le bevande al collagene sono un must per l’estate

Il collagene è la proteina più presente nel nostro corpo ed ha la funzione di collegare, sostenere e nutrire tessuti e nonché la capacità di rinnovarsi sempre. Il collagene è essenziale per la salute della pelle e delle ossa. La verità è che con l'invecchiamento, il collagene nel nostro corpo si rompe più velocemente di quanto possiamo sostituirlo. Poiché rappresenta circa il 75% del peso secco della pelle, mantenere il collagene nel sistema è essenziale per il mantenimento e la cura della pelle, dei muscoli, delle ossa e delle articolazioni. Aumentando la quantità di collagene si può davvero migliorare la propria salute e la propria forma.

Ecco 5 motivi per cui è utile assumere collagene.

image

1. MIGLIORA LO STATO DI CAPELLI, PELLE E UNGHIE

Perdita di capelli e problemi di pelle possono essere sintomi di disfunzione tiroidea, nonché un normale processo di invecchiamento. Con l'invecchiamento, la pelle diventa più distesa e meno elastica: compaiono le prime rughe. Oltre a ciò, le unghie inziano a diventare fragili, secche e possono spezzarsi facilmente. I capelli possono anche iniziare ad assottigliarsi, diventare secchi e fragili. Tutto questo perché la proteina del collagene è essenziale per capelli, pelle e unghie sani. La tua produzione naturale di collagene però, si riduce con l’aumentare dell’età.

L'aggiunta di collagene alla dieta aiuta anche a ridurre la formazione di cellulite e smagliature. Quando la pelle perde elasticità e si assottiglia, la cellulite diventa più evidente. Il collagene può così aiutare ad aumentare l’idratazione della pelle, aumentare l'elasticità e a migliorarne l’aspetto complessivo.

2. MIGLIORA LA SALUTE DEL CUORE

Gli scenziati affermano, che l'assunzione di integratori di collagene possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. Il collagene migliora la struttura delle arterie, dei vasi sanguigni che trasmettono il sangue dal cuore al resto del corpo. Senza la quantità di collagene sufficiente, le arterie possono diventare deboli e fragili. Ciò può portare all'aterosclerosi, una malattia caratterizzata dal restringimento delle arterie.

3. INCORAGGIA L’AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE

Il tessuto muscolare è in parte costituito da collagene, che è essenziale per il corretto funzionamento dei muscoli. Alcuni studi suggeriscono che l'assunzione di un integratore a base di collagene può aiutare a costruire la massa muscolare e a ridurre il grasso. Oltre a ciò, una ricerca ha scoperto che l'assunzione di collagene durante l'allenamento con i pesi può migliorare e aumentare la massa muscolare.

4. MIGLIORA LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI

Il collagene consente alle articolazioni, ai tendini e ossa di muoversi facilmente. Con l’aumento dell’età, la produzione di collagene si riduce, perciò le articolazioni possono diventare rigide, gonfie e dolorose, il che ostacola la mobilità. Il collagene contiene i due aminoacidi glicina e prolina, che aiutano a sostenere la flessibilità articolare e diminuiscono le infiammazioni.

5. MIGLIORA LA COMBUSTIONE DI GRASSI E SOSTIENE LE OSSA

Questa proteina chiave è uno dei componenti principali del tessuto muscolare. Pertanto, non dovrebbe essere una sorpresa che l'inclusione nel tuo regime quotidiano incoraggi ulteriori benefici. Questo vale non solo per la costruzione della massa muscolare, ma anche per il pieno supporto del tessuto connettivo. Il collagene contiene amminoacidi che sono elementi costitutivi delle proteine. Un aminoacido vitale nel nostro corpo è la glicina.

Perché è importante? Perché la glicina svolge un ruolo importante nella produzione di creatina, che è responsabile nel darti energia durante i tuoi allenamenti intensi. Assumere integratori a base di collagene perciò non è importante solo dal punto di vista della bellezza, ma anche per una salute migliore, e per migliorare la performance in palestra.

Prodotti per te

CAPELLI E PELLE
-67%
Prezzo speciale 24,99 € Prezzo di listino 74,97 €
Guarda il prodotto