30 DAYS Liver Detox: consigli per la terza settimana

17/ott/2014

La terza settimana di disintossicazione del fegato è quella in cui comincerai a sentirti meglio. Se avrai ancora difficoltà a dormire, puoi fare riferimento ai consigli per un sonno più tranquillo che abbiamo preparato per te.

Un sonno ristoratore è la chiave della salute

Se si soffre di insonnia, è importante assumere abbastanza magnesio durante il giorno. La giornata va conclusa con un pasto ricco di triptofano, aminoacido che favorisce la formazione di serotonina e melatonina. La serotonina, nota come l’ormone della felicità, migliora il nostro umore, la melatonina ci porta ad avere un sonno tranquillo.

Gli alimenti ricchi di triptofano sono i broccoli, spinaci, crescione, patate con la buccia e alga spirulina. È anche possibile usare integratori con L-teanina, un aminoacido nelle foglie del tè verde.

Aiuto naturale per i sogni d’oro

Se tuttavia hai un sonno agitato, puoi versare qualche goccia di olio essenziale sul cuscino. Si consiglia di usare olio di lavanda, melissa e camomilla.

Prima di andare a dormire pupi prepararti una tisana a base di melissa, camomilla, lavanda o tiglio. 

Il menu per la terza settimana

Per facilitare la pianificazione dei pasti, abbiamo preparato il menu settimanale.

 

Giorno

Colazione

Pranzo

Spuntino

Cena

LUN.

Grano saraceno con mela

Rigatoni integrali »primavera«

Budino con semi di chia

Minestra di verdure con cardo mariano

MAR

Pane integrale con humus e carote

Insalata verde con pomodori e peperone

Carote con humus

Sardine con peperone alla griglia

MER

Frullato (1/2 avocado, carote, mela e semi di lino)

Risotto al curry

Mela con cannella

Patate al forno con insalata verde

GIO

Fiocchi d'avena con mirtilli e semi di chia

Insalata verde con verdura alla griglia

Manciata di noci

Minestra di lenticchie

VEN

Pane integrale e crema di avocado

Pasta al pomodoro e basilico

3 prugne fresche o secche

Carciofi cotti

SAB

Frullato (1/2 banana, fragole, mela)

Insalata verde con rucola, cetrioli e olive

Peperone con humus

Zuppa di verdure

DOM

Miglio con prugne secche

Insalata di patate con carote e piselli

Banana

Insalata con pollo alla griglia

Hai domande?

Se sorgono delle domande durante il programma di 30 giorni, ci puoi scrivere su info@sensilab.it o chiamarci al numero telefonico 029 29 63 461.