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30 DAYS Liver Detox: consigli per la quarta settimana

17/ott/2014

Eccoci, meno di 10 giorni ti separa dalla fine del programma di 30 giorni. Il tuo umore e benessere stanno migliorando, il fegato e il corpo intero sono già più purificati e rigenerati.

La disintossicazione è la funzione principale del fegato

Il fegato è il secondo organo più importante del nostro corpo e esegue più di 500 funzioni diverse. Una delle principali funzioni è quella di filtrare il sangue e decontaminare efficacemente tutto il corpo. Il fegato metabolizza e elimina tutte le tossine che si trovano nel corpo.

Le tossine vengono eliminate in modi diversi. La maggior parte viene escreta attraverso la bile nel tratto digestivo, il rimanente viene escreto tramite i reni e nell’urina, anche attraverso la pelle con il sudore.

La chiave è la digestione regolare

Anche se il nostro fegato svolge un buon lavoro nella disintossicazione del corpo, la digestione lenta può provocare uno stato dove le tossine rimangono nel corpo più a lungo. Il problema sorge quando i resti di cibo cominciano a degradarsi nel corpo e non avviene la secrezione. Questo porta alla formazione di sostanze tossiche.

Se hai la digestione lenta, cerca di stimolarla in modo naturale senza usare farmaci:

  • bevi acqua in quantità sufficienti (almeno 2 litri al giorno),
  • scegli l’acqua minerale ricca di magnesio, che funziona come un lassativo leggero,
  • concediti il succo di aloe vera biologico,
  • implementa una dieta più ricca di fibre,
  • aumenta l’assunzione di acido butirrico (preferibilmente sotto forma di integratore alimentare).

Il menu per la prossima settimana

Per facilitare la pianificazione dei pasti, abbiamo preparato il menu settimanale.

 

Giorno

Colazione

Pranzo

Spuntino

Cena

LUN

Miglio con prugne secche

Insalata greca con formaggio di capra

Pera

Minestra colorata di lenticchie

MAR

Frullato (banana, kiwi, pera o mela)

Riso integrale con piselli e carote

Una manciata di frutti di bosco

Patate al forno e insalata verde

MER

Uovo fritto con erba cipollina e avocado

Insalata con pollo alla griglia

Manciata di nocciole e uvetta

Insalata di pomodoro, peperone verde e succo di limone

GIO

Frullato (mela, spinaci e semi di lino)

Insalata di fagioli, peperone rosso e mais 

Pompelmo

Patate al forno e insalata verde

VEN

Yogurt leggero con frutta

Patate al forno con verdura alla griglia

Carota con crema di avocado

Verdure al forno

SAB

Fiocchi d'avena cotti con semi di chia

Pasta integrale con pesto alla genovese

Mela

Minestra di verdure

DOM

Pane integrale con humus e verdure 

Insalata con rucola, pomodori e olio d'oliva

Pomodori ciliegini

Sardine con peperone al forno

Hai domande?

Se sorgono delle domande durante il programma di 30 giorni, ci puoi scrivere su info@sensilab.it o chiamarci al numero telefonico 029 29 63 461.