Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

3 rimedi contro la ritenzione idrica

04/ago/2017

Lo stress, gli squilibri ormonali, le trasgressioni alimentari, l'insonnia... lasciano al corpo delle conseguenze. Queste si riflettono nel'accumulo sottocutaneo di sostanze di scarto che inibiscono il sistema linfatico e causano la ritenzione idrica nel corpo.

Le maggiori cause della ritenzione idrica

  • Modificazioni ormonali 
  • Stress
  • Alimentazione scorretta
  • Sedentarietà

Eliminare la ritenzione idrica

Eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti, e le tossine che abbiamo accumulato avrà una serie di vantaggi positivi sia sulla salute dell’organismo in generale, sia sull'aspetto esteriore che rifletterà la miglior condizione di benessere raggiunto.

Frutta e verdura

Si deve al primo posto diminuire il consumo di cibi e pasti con molta sale e sodio, oltre al cibo spazzatura e gli snack salati che favoriscono la ritenzione idrica. Al loro posto mangiate frutta e verdura, soprattutto quella di tipo diuretico come gli spinaci, gli asparagi, il melone e l'ananas.

Acqua

Essere idratati è più che necessario anche durante la ritenzione. Perciò bevete almeno 2 litri di acqua al giorno, che vi aiuterà a eliminare le tossine e a migliorare i problemi di secchezza. Validi aiuti vengono anche degli infusi diuretici come il tè al prezzemolo.

Esercizio fisico

Anche l'esercizio è un grande alleato non solo per aiutare i reni nelle loro funzioni ma anche per liberare endorfine e migliorare il tuo umore. In più, è consigliato sollevare le gambe per almeno 15 minuti al giorno, che favorirà la riduzione del gonfiore e dei disagi.


In aggiunta, ti consigliamo...

La bevanda drenante WaterOut che riduce l'acqua accumulata nel corpo addirittura del 27% ma non rimuove i minerali esenziali. Lo studio clinico su Cacti-Nea ha dimostrato che gli consumatori hanno perso peso facilmente, dopo la prima fase della perdita di peso durante la quale bisogna espellere l'acqua in eccesso, pulire il fegato e l’intestino.

La perdita di peso sarà inefficace con il fegato sovracaricato, una cattiva digestione e il corpo pieno d’acqua - non importa come la affronti.

WaterOut porta a risultati assicurati:

  • Riduzione dell'acqua in eccesso del 27%
  • Effetto dimagrante dimostrato
  • Ridotta circonferenza dei polpacci e delle caviglie
  • Allevia la sensazione di gambe pesanti