Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
3 in 1: disintossicazione, dimagrimento e rinforzo del sistema immunitario
È possibile intervenire in questo processo e rinforzando le difese? Forse migliorando la dieta, oppure assumendo determinati integratori vitaminici o erboristici, oppure anocra cambiando il proprio stile di vita per produrre una risposta immunitaria perfetta? La risposta è SI!
Il sistema immunitario ha un compito molto importante, difende l’organismo dai microrganismi che provocano le malattie. In alcuni casi, tuttavia, non ci riesce.Â
Il sovrappeso riduce le tue difese immunitarie
La conseguenza è che le persone obese sono maggiormente suscettibili alle infezioni. Non solo: più di un terzo dei tumori potrebbe essere prevenuto grazie a una corretta alimentazione e mantenendo un peso corporeo normale. La maggior parte delle patologie correlate all’obesità hanno in comune anomalie del sistema immunitario, tra cui malattie autoimmunitarie e infiammazioni croniche. Esiste una forte correlazione tra la funzionalità del metabolismo e quelle del sistema immunitario. In particolare, se l’alimentazione è scarsa le difese si abbassano favorendo le infezioni, se invece è eccessiva si alzano al punto tale da perdere il controllo e reagire contro le strutture del nostro corpo.