La curcuma è davvero il miglior rinforzo immunitario durante il periodo del raffreddore?

L'autunno e l'arrivo del freddo sono per molti di noi sinonimo di tosse, raffreddore e muco. Anche se il freddo in sé non causa direttamente il raffreddore o l'influenza, facilita la diffusione dei virus. Inoltre, l'aria tende a essere secca durante le stagioni più fredde dell'anno, il che asciuga il naso e la gola, facilitando l'ingresso dei virus nell'organismo.

Exploring the link between turmeric and immunity

È chiaro che l'autunno è un buon momento per iniziare a pensare di aumentare le difese dell'organismo in modo da poter superare i mesi freddi senza influenza. Ma come? Un ingrediente in particolare nella vostra dispensa può fornire la risposta.

Curcuma: la chiave d'oro per rafforzare il sistema immunitario

Recenti ricerche hanno evidenziato gli incredibili benefici della curcumina, il principale composto attivo della curcuma. Essa eccelle nel migliorare la salute generale e si distingue per il suo notevole impatto sulla forza del sistema immunitario e sul benessere respiratorio. 

Pensate alla curcumina come a un allenatore del sistema immunitario, in grado di garantire una risposta efficace nei momenti cruciali. Aumentando le difese dell'organismo contro microbi come virus e batteri, impedisce a questi invasori di prendere il sopravvento. In particolare nelle vie respiratorie, dove risiedono molti di questi ospiti indesiderati, la differenza può essere significativa. 

Inoltre, la curcuma ha altri benefici per la salute, come l'alleviamento dei problemi articolari, il sostegno alla circolazione e il miglioramento della salute del cuore e del fegato. Sostenendo la salute generale, il corpo è meglio preparato a respingere virus e batteri quando è necessario.

Come integrare facilmente la curcuma nella vostra dieta


Se vi piace la cucina asiatica, probabilmente non vi sarà difficile includere la curcuma nella vostra cucina. Le cucine asiatiche hanno da tempo celebrato la curcuma, soprattutto nei piatti con curry che mescolano il suo sapore terroso con altre spezie ed erbe. In generale, la curcuma è una spezia molto versatile e può essere utilizzata in una varietà di piatti a base di fagioli, riso, stufati, salse e marinate. 

Si noti che la curcumina viene assorbita meglio se associata a grassi salutari per il cuore o al pepe nero. Quindi, quando preparate un piatto, aggiungete un pizzico di pepe o un filo d'olio d'oliva per massimizzare i benefici della curcuma. 

Un consiglio veloce: se cercate un rinforzo alla curcuma facile da preparare, provate il "latte d'oro", una bevanda tradizionale indiana ottenuta facendo sobbollire il latte con curcuma, pepe nero e talvolta addolcito con miele. È una bevanda deliziosa e riscaldante, perfetta per l'autunno!

La soluzione al principale inconveniente della curcuma

Nonostante i suoi innumerevoli benefici per la salute, la curcuma ha un grosso inconveniente: non viene afficacemente assorbita dall'organismo. Ciò significa che potreste non essere in grado di sfruttare appieno i benefici della curcuma,. Anche se siete grandi fan del curry e anche se aggiungete del pepe nero ogni volta che cucinate con questa spezia. Fortunatamente, i ricercatori hanno trovato una soluzione! 

L'incapsulamento della curcumina in micelle, un rivestimento idrosolubile, ne aumenta notevolmente l'assorbimento. Infatti, è stato dimostrato che la forma micellare della curcumina è 185* volte più biodisponibile della curcumina presente nella normale polvere di curcuma e offre una rilascio di 24* ore. Ciò significa che è in grado di entrare nel flusso sanguigno in modo più efficiente e che l'organismo può utilizzarla molto più facilmente.

image

La forma micellare della curcumina si trova solo in forma di integratore, come la nostra Avenobo Curcuma Forte! Supera di gran lunga gli altri prodotti a base di curcuma presenti sul mercato perché è stato progettato combinando la curcumina micellare con altri potenti ingredienti di origine naturale, il tutto in un'unica soluzione conveniente per la massima salute.

Rafforza il tuo sistema immunitario quest'autunno con la curcuma di Sensilab!

Oltre alla curcumina, la nostra formula Avenobo Curcuma Forte è arricchita con un estratto di zenzero di prima qualità che aiuta a combattere le infiammazioni nel corpo e a sostenere la digestione, con la vitamina D3 per mantenere i muscoli e le ossa forti e sani e con l'estratto di pepe nero per migliorare ulteriormente l'efficacia e l'assorbimento. 

Rafforzate il vostro sistema immunitario con Avenobo Curcuma Forte e sfruttate al meglio la stagione senza essere interrotti da raffreddori e influenze - disponibile con uno sconto speciale solo per un periodo limitato!

*Disclaimer: Gli effetti del prodotto possono variare da individuo a individuo e possono differire da quelli descritti sul sito web. I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o patologie gravi. Mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è importante.

Prodotti per te

EQUILIBRIO ORMONALE
-54%
Prezzo speciale 34,90 € Prezzo di listino 75,70 €
Guarda il prodotto