12 misure per ridurre l'esposizione alle tossine

La pulizia del corpo è molto importante – sopratutto dall'interno. Il primo organo, responsabile di mantenere il corpo pulito è il fegato, che regola il nostro metabolismo e purifica il corpo dalle sostanze potenzialmente nocive. E quando il fegato è sovraccarico dalle tossine, tutte le altre funzioni si fermano.   

image

Il metabolismo e l'eliminazione degli ormoni estrogeni in eccesso avviene nel fegato!

Al fine che il vostro corpo sia in grado di affrontare in modo efficace la secrezione di estrogeni dal corpo, è necessario assicurare il funzionamento ottimale del organo principale per la disintossicazione - il fegato.

Quali misure prendere?

1. Riduci l'assunzione di pesticidi e di acquista frutta e verdura biologica o da un contadino di fiducia. Lava accuratamente la frutta e verdura prima del consumo.

2. Assumi più spesso i pesci di mare più piccoli, come sardine e sgombri, che hanno un minor contenuto di metalli pesanti.

3. Evita i diversi tipi di fumo: fumo di tabacco, fumo dai camini e stufe a legna, fumi di scarico delle auto o fumi prodotti durante le grillate.

4. Preferisci sempre i materiali naturali – per esempio nella pavimentazione di casa, opta per quella che non contiene ftalati, ma e' fatta da materiali naturali come il legno, bambù o sughero.

5. Durante l'acquisto di immobili, prestare attenzione ai segni che indicano che esso non contiene ritardanti di fiamma nocivi.

6. Evita giocattoli di plastica, scatole e materiale scolastico di cloruro di polivinile (PVC), che è una fonte di ftalati.

7. Scegli cosmetici senza profumi, in modo da evitare i ftalati. Se possibile, acquista prodotti biologici, che contengono sostanze molto meno nocive.

8. Riduci al minimo l'uso di detergenti chimici, poiché contengono grandi quantità di sostanze tossiche. Prova a sostituirli con l'aceto e il bicarbonato di sodio.

9. È urgente ventilare regolarmente tutti gli spazi, il che ridurrà in modo significativo la concentrazione di sostanze tossiche nell'aria.

10. Pulisci regolarmente la polvere (con un panno umido o un aspirapolvere con un HEPA-filtro), perché potrebbe contenere minuscole particelle di piombo, ritardanti di fiamma, ftalati e pesticidi.

11. Togliti le scarpe quando torni a casa, per non portare le sostanze nocive nella vostra casa. Pertanto, usa lo zerbino, che mantiene per la maggior parte lo sporco all'esterno.

12. Evita la carta igienica, pannolini, materassi, tamponi, carta, tessuti idratanti e altri dispositivi di igiene, che sono stati sbiancati con il cloro. Durante il processo di candeggio con cloro si produce anche la diossina, che è estremamente nociva.

Sensilab consiglia:  EstroLux

EstroLux contiene sostanze per sostenere l'eliminazione di ksenostrogeni dall'ambiente, e promuove la disintossicazione del fegato. Contiene 6 ingredienti naturali che aiutano a rigenerare le cellule del fegato e migliorare la secrezione degli estrogeni in eccesso dal corpo. Essi sono clinicamente testati con provate azioni di sbarazzarsi di interferenti endocrini dal corpo.