Le 10 verità sul dimagrimento

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Le 10 verità sul dimagrimento

07/ago/2018

Anche se molte volte il processo della perdita di peso può sembrarti difficile, non è impossibile! Quello che devi fare è un po’ di attività fisica, aggiungere una dieta sana e qualche integratore alimentare che ti dia una spinta in più. Ma attenzione a scegliere quelli giusti! Scopri i nostri consigli come sentirti in forma smagliante!

1. L’acqua ti aiuta a perdere peso
Il tuo corpo è composto dal 70% di acqua. Si tratta dunque dell’elemento più importante per la vita. Pensaci, ne bevi almeno 2 litri al giorno? Ricordati che l’acqua è priva di calorie ed è ottima per stimolare l’intestino.

2. Le verdure ti fanno dimagrire
Le verdure sono il miglior elemento per perdere peso. Ti saziano rapidamente, sono a basso contenuto calorico e ricche di vitamine e minerali. Puoi consumarle nelle insalate, farci una vellutata oppure inserirle nei frullati.

3. Le proteine: necessarie per diminuire il peso
Le proteine sono l’elemento essenziale della dieta. Prolungano infatti la sensazione di sazietà, non alzano la glicemia e prevengono gli attacchi di fame. Tutto importantissimo per coloro che desiderano perdere peso.

4. Mangia piano!
Eh sì, il detto “Chi va piano, va sano e va lontano” vale anche nel mangiare. Mangiare troppo velocemente e di fretta non fa bene alla digestione e al tuo peso. Se mangi più piano, mangi anche meno.

5. Integratori alimentari: sono necessari?
Riconosciamolo: un nuovo regime alimentare, può essere difficile da seguire, specialmente all’inizio. Con un buon prodotto puoi accelerare il processo dimagrante, il che aumenta anche la tua motivazione e la determinazione a non mollare nei momenti difficili.

6. Fare sport
Un programma di attività fisica adatto a te è fondamentale per sentirti meglio e perdere peso più velocemente. Ma non è tutto. Fare sport migliora anche il tuo sistema immunitario e ti fa sentire di buon umore.

7. Datti tempo
Quando decidi in introdurre più attività fisica nel tuo quotidiano, prenditi tutto il tempo necessario. Comincia con le attività semplici: passeggiate, ballo, giocare all’aperto con i bambini, andare in bici al lavoro. Basta che ti diverta!

8. I benefici delle passeggiate
Lo sapevi che già con soli 30 minuti di camminata al giorno possono migliorare molti aspetti della tua vita? Non solo accelerano la tua circolazione (= meno cellulite!) e ti aiutano a mantenere il peso forma, ma prevengono anche malattie e migliorano la salute fisica e psichica.

9. Lo stress ti fa ingrassare!
Lo stress è qualcosa che oggi giorno colpisce molte persone, purtroppo quotidianamente. Infatti, il cortisolo (l’ormone dello stress) fa aumentare l’appetito. Perciò, prenditi del tempo per te stessa, esci e va al parco, per esempio, per schiarirti la mente e ridurre gli effetti dello stress.

10. Approfitta di tutto quello che hai a disposizione
Per perdere peso e migliorare i tuoi risultati, integra una dieta sana, dell’attività fisica e integratori dietetici nel tuo quotidiano. Il tuo corpo ne sarà contento! 

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