10 pensieri sinceri per un anno nuovo alla grande

A dicembre lasciati alle spalle i dispiaceri che ti opprimono. Questo è il primo passo per affrontare l'anno nuovo al massimo.

image

Dicembre è un mese importante perché vi prepara ad affrontare una nuova lunga strada. Usate questo meraviglioso periodo per riflettere sui propri traguardi conseguiti e quelli ancora da conseguire.

Fate focus sui vostri progressi con chiarezza. Aprofittate di questo periodo per mettere solide basi per la vostra vita allontanandovi da cose, persone o situazioni che da tempo vi appesantiscono e causano pressioni.
Questo è il periodo ideale per liberarvi dai vecchi schemi di pensiero, da vecchie paure e di cose che  vi appesantiscono e probabilmente non vi appartengono più. Chiudendo un capitolo lungo un anno vi preparerete ad affrontare un nuovo anno con più lucidità.
Invece di passare il tempo facendo focus sulle cose che non funzionano, orientate la vostra energia verso le cose che sinceramente volete nella vita. Siate consci di questi desideri e vedrete che si avvereranno molto presto, quasi subito.
Con lo spirito giusto per affrontare l’anno nuovo, vediamo assieme 10 cose della quale dovete sbarazzarvi prima dell'arrivo dell'anno nuovo.

  • Liberatevi dal brutto pensiero che non siete la persona giusta al momento giusto, nel posto giusto. Tutto ciò che avete raggiunto è per il semplice motivo che siete la persona adatta ad affrontare le difficoltà della vostra vita e siete l’unica persona a poter godere dei propri risultati.
  • Liberatevi dagli schemi di pensiero che vi ostacolano. È venuto il tempo di parlarsi sinceramente e con positività.
  • Liberatevi dal pensiero che i vostri obiettivi sono a lungo termine. Tutte le battaglie perse sono di passaggio e non durano per sempre. Soltanto le lezioni che abbiamo imparato durano per sempre.
  • Lasciate perdere l’idea di dover sempre a tutti i costi capire tutto. Tutto ciò che adesso non ha senso potrà avere senso tra un po’ di mesi o anni che siano.
  • Liberatevi dall’idea che le cose non funzionano. Cambiate idea, assolutamente.
  • Finitela di chiedervi perché le cose capitano proprio a voi. Invece di chiedere spiegazioni, chiedetevi che cosa potete imparare da una data situazione. 
  • Liberatevi dall’idea che dovete assolutamente misurare e confrontare i risultati. Forse non riceverete sempre ciò che volete quando lo volete, ma riceverete invece tutto ciò di cui necessitate quando ne avete bisogno.
  •  Liberatevi dal pensiero ossessionante che siete voi l’unica e irrisolvibile causa degli sbagli. Gli sbagli non esistono, esistono solo possibilità di crescita personale.
  • Liberatevi dal bisogno di avere sempre ragione. Voler dimostrare ad ogni costo che sono gli altri a sbagliare non vuol dire che avete ragione. Invece di contrastare ad ogni volta gli altri, scegli di dedicare qualche parola d’affetto verso chi magari non è proprio simpatico con te.
  • Quando siete sicuri delle vostre decisioni non dovete dimostrare niente a nessuno.
  • E finitela di dire che è troppo tardi. I vostri sogni vi guideranno lungo l’anno nuovo. Seguite il vostro cuore e anche la mente seguirà queste decisioni e questi obiettivi.

Dunque ascoltate questi consigli! Vi aiuteranno a ritrovare un ottimo equilibrio psicofisico. Vi daranno più autoconsapevolezza e autodeterminazione che sono fondamentali per risolvere problemi e difficoltà che da tempo vi perseguitano. Chissà, con motivazione e perseveranza nell’anno nuovo potrete affrontare più facilmente i chili in più oppure affrontare qualche abitudine non sana come smettere di fumare. ecc.