Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Stai seguendo una dieta, ma non vedi i risultati sperati? Leggi qui di seguito se per caso non stai commettendo uno degli errori più frequenti che ti impediscono di perdere peso o quei 2-3 chili superflui.Â
Sei perennemente a dieta, hai provato tutte le diete e i trucchi possibili, ma il tuo peso è nuovamente aumentato oppure hai perso quei 2-3 chili ed ora il tuo peso è stabile e l’ago della bilancia non si sposta? Forse stai usando nella tua dieta degli elementi che insieme non vanno d’accordo.
Cambiare costantemente dieta e menu per perdere peso non è l'ideale. Devi mantenere un'alimentazione bilanciata, solo così gli enzimi lavoreranno in equilibrio. Se cambi dieta in continuazione, il corpo subisce uno shock e i chili di troppo resteranno.
Trova la dieta che fa per te e seguila per almeno 3 mesi.
Sei vegana o semplicemente non bevi il latte nè mangi i suoi derivati? Forse hai una carenza di calcio. Delle recenti ricerche hanno evidenziato che per le donne è più facile perdere peso se assumono ogni giorno almeno 1.000 mg di calcio (che corrispondono a 1 tazza di latte, 1 yogurt e 2 pezzetti di formaggio).
Se proprio non ti piacciono i latticini, prova a mangiare più verdura a foglia verde, mandorle, broccoli e latte vegetale.
É vero, più volte ti hanno consigliato di mangiare 5-6 pasti al giorno perchè questo accelera il metabolismo. Questo non è assolutamente vero! Anche se fai 2 – 3 pasti al giorno, il metabolismo resta lo stesso. É importante non stressare troppo il corpo con continui sbalzi di insulina, che può portare ad un accumulo di grasso sui fianchi e non solo.
Consuma 3 pasti principali al giorno, che dovrebbero essere così composti: 1/3 da frutta e verdura di stagione, 1/3 di proteine, 1/3 di carboidrati complessi a basso IG. Se senti davvero i morsi della fame, puoi fare uno spuntino – meglio se con una manciata di noci.
Spesso nel fine settimana per diverti e sentirti bene, ti concedi qualche peccato di gola in più. Una torta preparata in casa, un apertivo con le amiche, patatine fritte o grigliata con gli amici. Ammettiamolo, in pochi possono resistere al richiamo del cibo.
Se commetti qualche peccatuccio, assicurati che sia davvero minimo: 1 grigliata, una fettina di torta, l’aperitivo sarebbe da evitare durante la dieta, ma se proprio non puoi farne a meno, cerca di ridurre i carboidrati per quella giornata.
Quando vuoi perdere peso velocemente, spesso associ alla dieta l’attività fisica. Ma senza la quantità giusta di proteine il corpo difficilmente riuscirà a resistere allo sforzo dell’esercizio fisico, in quanto sono le proteine a costituire i muscoli del nostro corpo. L’allenamento sarà meno efficiente. Inoltre bisogna tenere conto che per digerire le proteine, consumiamo circa 1/3 del loro valore energetico e ci saziano più a lungo.L’ideale per perdere peso, vero?
Quando vuoi perdere peso, cerca di inserire le proteine in ogni pasto. Yogurt, uova, smoothie con proteine di siero del latte o vegetali, carne, pesce, legumi, noci, semi e verdura a foglia verde. Tutti questi alimenti contengono un alto valore proteico, quindi consumane il più possibile.
Quando sei sotto stress, l’equilibrio del tuo corpo è completamente distrutto. Il tuo organismo a fatica riesce ad espellere le tossine in eccesso, i minerali alcalini lasciano i tessuti molli e le ossa e non riesce più ad usufruirne per bilanciare il cibo che ingerisci, dormi meno e – che ci credi o meno – mangi più del solito.
Se veramente vuoi perdere peso, trova il modo per rilassarti. Fai una passeggiata, prova a fare meditazione, segui un corso di yoga, fotografa o ascolta la tua musica preferita. Se non riesci ad organizzarti, scrivi un programma in cui ti ritagli 15 minuti al giorno da dedicare a te stessa. Tutti i giorni!
Sappiamo che ognuno di noi ha dei gusti diversi in fatto di cibo, ma frutta e verdura sono molto importanti per il benessere. Specialmente se vuoi dimagrire. Durante la dieta il tuo organismo espelle le tossine in eccesso e questo rallenta il metabolismo, inoltre le tue difese immunitarie si abbassano e questo aumenta la possibilità ammalarti.
Frutta e verdura contengono gli antiossidanti necessari che aumentano le tue difese immunitarie, accelerano e rivitalizzano il metabolismo, che è il tuo migliore amico se sei a dieta. Cerca di mangiare ogni giorni almeno 3 porzioni di frutta e 5 di verdura.
Il cibo non deve restare più di 24 ore nel corpo. Altrimenti cominciano a formarsi gas e batteri, che creano disagio e cattivo umore.
Sempre – ma specialmente quando sei a dieta, cerca di ingerire molte fibre perchè ti danno un senso di sazietà a lungo e quindi diminuisce il desiderio di cibo. Inoltre facilitano la digestione. Per colazione prova la farina d’avena, tanta frutta e verdura durante il giorno e un piatto di legumi per cena e noterai subito la differenza.
Naturalmente la dieta è fondamentale per dimagrire e modellare il corpo. Ma senza attività fisica il processo rallenta e a volte si ferma completamente. Svolgere regolarmente attività fisica accelera il metabolismo e aumenta la massa muscolare, il principale responsabile del consumo di calorie.
Cerca di allenarti almeno 2 volte la settimana con esercizi cardio per circa 30 minuti, 3 volte alla settimana cerca di effettuare esercizi per la resistenza con sessioni da 15 minuti ciascuna. Anche se ti sembra difficile, ne vale sicuramente la pena!
É bene tenere il peso sotto controllo e salire sulla bilancia ogni giorno ti motiva maggiormente. É bellissimo quando ti sei allenata duramente per 3 giorno e la bilancia mostra 500 g in meno rispetto al giorno prima. La variazione del peso però dipende da molti fattori – composizione o combinazione dei pasti, ritenzione idrica, sbalzi ormonali, eccesso di sale, stress, ecc. Pertanto pesarti ogni giorno è un po’ inutile e spesso ti puoi sentire presa in giro. L’importante è non reagire eccessivamente al primo risultato positivo. Non perchè hai perso 1 chilo in più rispetto al previsto, puoi premiarti con 3 palline di gelato.
Sii coerente nel seguire la dieta, nell’attività fisica e impegnati a controllare lo stress. Il peso scenderà  - anche senza pesarti quotidianamente. Abbi fede in te stessa e sali sulla bilancia una volta la settimana.Â