Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Stress, malattie croniche, cattiva alimentazione, insonnia: queste sono solo alcune delle cause che portano all'indebolimento del sistema immunitario. Ciò si traduce in una ridotta difesa dagli agenti infettivi (virus, batteri o parassiti).Â
Uno dei modi più semplici ed efficaci per proteggere il corpo dalle malattie è quello di consumare cibi e bevande che contengono sostanze che attivano il sistema immunitario.
Ci sono 10 alimenti disponibili che possono contribuire in modo significativo ad aumentare le difese immunitarie in un tempo relativamente breve.
L'aglio è uno dei migliori antibiotici naturali , può essere utilizzato in qualsiasi piatto, aiuta a prevenire raffreddori comuni, previene le malattie gastrointestinali. Contiene un composto chiamato allicina, un olio di zolfo volatile che blocca la crescita e la propagazione dei batteri funghi e stimola il flusso di enzimi digestivi. In uno studio britannico è stato scoperto che le persone che hanno consumato estratto di aglio per 12 settimane hanno contratto meno raffreddori rispetto agli altri.
La carne rossa è una ricca fonte di proteine e minerali (ferro, zinco, cromo, selenio) di cui il sistema immunitario ha bisogno per funzionare in modo efficiente; aiuta sia la rapida guarigione delle malattie sia il recupero durante il periodo di convalescenza.
Le uova sono una fonte di proteine di altissima qualità  (con tutti gli 8 aminoacidi essenziali), vitamine antiossidanti (A e D) e minerali (ferro, selenio, zinco). In caso di infezione, le uova possono rifornirci delle proteine che perdiamo.
Lo yogurt contiene probiotici , batteri che mantengono sano il tratto intestinale. In uno studio svolto in Svezia è stato dimostrato che coloro che bevevano yogurt ricco di Lactobacillus reuteri, un probiotico che stimola gli anticorpi, avevano il 33% in meno di probabilità  di ammalarsi. La dose giornaliera raccomandata sarebbe di 300 g di yogurt/giorno.
La cisteina è un aminoacido che viene rilasciato quando cuciniamo la zuppa di pollo. Da un punto di vista chimico, la cisteina è simile al medicinale usato contro la bronchite. Questo potrebbe spiegare perché la zuppa di pollo agisce efficacemente contro il raffreddore, riuscendo a stimolare notevolmente il sistema immunitario.
Il tè verde contiene una sostanza (L-teanina) in grado di aumentare la capacità di difesa del corpo di ben 5 volte; attiva i linfociti del sangue, aumenta la resistenza all'attacco di infezioni batteriche, virali e parassitarie.
Il pepe è ricco di beta carotene che viene convertito in vitamina A nel sangue, la vitamina A ha un potente effetto antiossidante e ha la capacità di sconfiggere le infezioni .
Sappiamo che la curcuma non è solo una spezia per i nostri piatti ma che è stata usata per secoli come parte della medicina ayurvedica cinese e della medicina tradizionale per via delle sue proprietà curvative. Tra le tante capacità ha quella di aumentare la risposta immunitaria nella lotta contro raffreddori e influenza. Â
La cannella è ricca di antiossidanti che inibiscono lo sviluppo di batteri e la coagulazione del sangue. Aiuta anche a stabilizzare lo zucchero nel sangue, riducendo così il rischio di diabete di tipo 2. Combatte anche contro il colesterolo cattivo e controlla l'alitosi.
Gli agrumi contengono elevate quantità di antiossidanti e vitamina C che hanno un effetto positivo sulle difese immunitarie. Â
A causa dell'altissimo contenuto di selenio e antiossidanti , i funghi sono un forte nemico del freddo , il loro consumo ha effetti antivirali, antibatterici e antitumorali . Allo stesso tempo, l'aumento dei livelli di vitamina B svolge un ruolo essenziale nel mantenere il sistema immunitario ai massimi livelli.
Per una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, si consiglia di consumare una grande varietà di alimenti, ridurre il consumo di grassi saturi, zucchero, sale e alcool, smettere di fumare, fare attività fisica e dormire sufficientemente. Â
Potente combinazione di vitamina C in forma brevettata con alto assorbimento, zinco e selenio.Â