10 alimenti d'ogni giorno per una pelle giovane

Il primo passo verso una pelle luminosa è un'alimentazione basata su cibi sani e a portata di mano. I seguenti 10 alimenti sono un ottimo inizio per fare in modo che la vostra pelle appaia luminosa e giovane.

image

1. Mirtilliimage

Migliorano la compattezza della pelle e ne stimolano la rigenerazione con una forte azione antiossidante.
Oltre alle fibre, contengono vitamina A, vitamina C, pochissimi grassi saturi, colesterolo in natrio. Aiutano a pulire la pelle dalle impurità e alleviano macchie cutanee e lentiggini.

2. Spinaci

La verdura verde, in particolar modo gli spinaci, è ricca di sostanze nutritive e di antiossidanti. Contiene molta luteina che agisce beneficamente sulla vista. Contiene, inoltre, le vitamine B, C, E, potassio, ferro, calcio, magnesio e acidi grassi omega 3. 
Sostituite l'insalata con gli spinaci e la vostra pelle risplenderà di nuova luce.

3. Kiwi

È ottimo nella prevenzione delle rughe e mantiene la pelle compatta. Efficace anche nella protezione di denti e ossa.

 image

4. Cioccolato nero

Consumate pure del cioccolato nero: fate però attenzione che contenga almeno il 60% di cacao. Il cioccolato nero contiene molti flavonoidi che mantengono la pelle ben idratata e proteggono dai raggi UV.

5. Salmone

Aiuta a dare luminosità alla pelle e a idratarla. L'enorme quantità di omega 3 agisce come anti infiammatorio. Pulisce i pori dalle impurità, aiuta nella prevenzione delle rughe e dà alla pelle un aspetto luminoso e naturale.

6. Anguria

È ottima nella protezione della pelle dagli effetti negativi dei raggi UV. Aiuta, inoltre, a rendere le macchie cutanee, sia chiare che acute, meno visibili. Rende la pelle liscia e ne migliora l'elasticità, fattore importante affinché la pelle appaia luminosa e sana.

7. Arance e pompelmo

I nutrizionisti di tutto il mondo consigliano il consumo di questi agrumi per il mantenimento di un aspetto giovane nella prevenzione delle rughe. Sono un'ottima fonte di vitamina C, efficace il per il miglioramento della struttura e della colorazione cutanea. Aiuta nel rinnovamento del collagene rendendo la pelle più compatta.

8. Bacche varie

Abbiamo già parlato dei mirtilli ma gli effetti benefici alla pelle vengono dati anche da altri frutti a bacca come, ad esempio lamponi, more, fragole, ribes ecc  .

Come gli agrumi, anche essi contengono molta vitamina C - il potente antiossidante che aiuta nel mantenimento del collagene nella vostra pelle. Oltre alla vitamina C, grande importanza hanno anche gli antociani e la quercetina. Ostacolano i processi infiammatori nel corpo e danno alla pelle un aspetto sano e luminoso.

9. Avocado                                                             

Eccellente nell'eliminazione di piccole imperfezioni della pelle. Ne migliora la qualità.

Contiene molte vitamine A, D e E, solubili nei grassi. È ricco anche di ferro e rame che combattono i radicali liberi e prevengono l'invecchiamento precoce L'avocado migliora l'elasticità e la pigmentazione di pelle e capelli.

10. Uova

Sono un componente indispensabile nel rinnovamento dei tessuti. Le sostanze contenute aiutano la pelle a combattere acne e infezioni. Parliamo di selenio, vitamina A e rame – un'ottima triplice protezione! Il selenio protegge dalle infezioni, la vitamina A si prende cura dell'epitelio e il rame mantiene l'elasticità della pelle.

Prodotti per te