Ho eliminato gli spuntini dopo cena e ho perso 6 kg – no, non è tutto merito della mia forza di volontà

Rebecca, 34 anni, è una designer freelance e una mamma single di due bambini. Ha una regola: non importa quanto sia impegnativa la giornata, quando arriva il momento di cenare tutta la famiglia si siede insieme a tavola. È la loro ora di calma in una giornata piena di scadenze, corse a scuola e impegni continui

Ma per molto tempo, le sue serate non finivano lì.

Dopo aver messo i bambini a letto, finalmente poteva godersi la casa tutta per sé...eppure non riusciva a rilassarsi, e sopratutto, a smettere di mangiare! Continuava sempre a tornare in cucina per uno snack dolce o salato. 

Il cibo la faceva sentire soddisfatta per un momento, lasciandola però con il senso di colpa, troppo nervosa per andare a dormire e giù esausta per il giorno dopo. E tutto questo ha iniziato anche a vedersi, specialmente su gambe e pancia

Quella che era iniziato come un modo per rilassarsi, ben presto è dventata una abitudine serale dannosa dalla quale non riusciva a liberarsi.

image

Troppo stanca per pensare, troppo nervosa per dormire

Gli spuntini serali di Rebeca sono iniziati come una forma di conforto, ma presto si sono rivelati una trappola.

“Non ero nemmeno sicura di avere fame”, dice. “Avevo solo bisogno di rilassarmi”.

La maggior parte delle sere sceglieva qualcosa di dolce. Il desiderio si placava, ma la glicemia aumentava, facendola rimanere a fissare il soffitto per ore, completamente incapace di prendere sonno e persa nei suoi pensieri.

Guardando al passato, lei stessa si è resa conto che era inevitabile che tutto diventasse un problema. “In pratica stavo aggiungendo un pasto in più ogni sera, dovevo immaginare che prima o poi ne avrei pagato le conseguenze”.

Così ha preso 9 chili senza accorgersene. La stanchezza, il sonno agitato, i rotoli intorno alla pancia... tutto si è insinuato lentamente, ma è rimasto e ha iniziato ad intaccare la sua autostima.

La notte insonne che ha cambiato tutto

Rebeca faceva di tutto per resistere alle voglie notturne: dal lavarsi i denti subito dopo cena, a bere le tisane, fino a cercare di andare a letto il prima possibile. Ma niente di tutto questo ha mai funzionato.

“Anche quando riuscivo a resistere, non riuscivo a dormire”, racconta. “Il mio stomaco brontolava e la mia mente non smetteva di pensare al cibo”.

Poi una notte, scorrendo il telefono sotto le coperte, si è imbattuta in un articolo sul GLP-1, un ormone che aiuta a regolare la sazietà.

Ha imparato he il GLP-1 cala naturalmente la sera, il che può portare a voglie e spuntini notturni.

Per la prima volta ha provato un senso di sollievo. "Non era tutto nella mia testa. Era il mio corpo che effettivamente funzionava in modo diverso di sera."

Il GLP-1 non è solo per le celebrità – ecco cosa ha scoperto

Il giorno successivo, Rebecca ha incontrato sua sorella minore per un caffè e le ha raccontato di ciò che aveva letto sull'ormone GLP-1. 

“Lei mi ha guardato e si è messa a ridere, come se avessi scoperto l'acqua calda, racconta Rebecca.

La sorella le ha spiegato che ora tutti parlano del GLP-1, soprattutto le celebrità che usano iniezioni di semaglutide per perdere peso velocemente. Ma ha anche sentito che queste iniezioni comportano una lunga lista di effetti collaterali molto spiacevoli.

“Per fortuna, esistano ltri modi per sostenere il GLP-1 in modo naturale”, ha detto la sorella.

Fu allora che presentò a Rebecca un'amica che lavorava presso Sensilab, un'azienda nota per produrre integratori affidabili e scientificamente fondati.

“Sviluppano sempre qualcosa di nuovo”, le disse la sorella. Qualche giorno dopo, l'amica parlò a Rebeca di un nuovo prodotto che stavano testando: una bevanda studiata per aumentare naturalmente i livelli di GLP-1 la sera, per favorire il senso di sazietà dopo cena, ridurre gli spuntini notturni e promuovere un sonno ristoratore.

Poco dopo, Rebecca ha iniziato a testare il prodotto Slimmium Night Burner GLP-1.

Finalmente il suo corpo ha capito quando smettere di mangiare 

La prima sera, Rebeca ha mescolato la polvere in un bicchiere d'acqua e l'ha bevuta 15 minuti prima di sedersi a cena con i suoi figli.

Non si aspettava molto, ma a metà pasto ha messo giù la forchetta. “Non potevo crederci”, dice.

Temeva che la fame sarebbe stata ancora più forte prima di andare a letto. Che la vecchia voglia di mangiare sarebbe tornata di soppiatto verso le 10 di sera.

Ma non è successo. E per la prima volta dopo mesi è riuscita ad andare a letto senza prima attaccare la dispensa.

La sazietà ha preso il sopravvento – e anche il riposo

Dopo quella prima serata tranquilla ne è arrivata un'altra... e poi un'altra ancora. Nel giro di una settimana, Rebeca riusciva ad addormentarsi più velocemente e svegliarsi molto più fresca al mattino. Le voglie notturne non sono più tornate e nemmeno i sensi di colpa.

Il suo corpo si sentiva più leggero e la sua mente più tranquilla. I jeans le stavano meglio e il numero sulla bilancia ha cominciato a scendere lentamente. Ma, cosa ancora più importante, anche lo stress di cui aveva sofferto per mesi, è finalmente scomparso.

"Non si trattava solo di perdere peso”, dice. “Si trattava di recuperare le mie serate e la mia pace”.

Finalmente ha smesso di contare le calorie, combattere con la sua mente e svegliarsi ancora esausta. Ha ricominciato a vivere la sua vita normale senza pensare troppo.

Dormi profondamente – Brucia più calorie – Più leggerezza al mattino

Quando i livelli di GLP-1 diminuiscono durante la notte, diminuisce anche il senso di sazietà. Slimmium Night Burner GLP-1 favorisce il senso di sazietà naturale, riduce le voglie, favorisce la combustione dei grassi durante la notte e promuove un sonno ristoratore.

  • Aumenta la sazietà in 15* minuti 
  • Riduce l'assunzione di cibo del 47*%
  • Aumenta i livelli di GLP-1 fino al doppio
  • Abbassa i livelli ormonali del 67*%
  • Riduce il grasso viscerale del 16.3*% in 1 mese
  • Riduce il girovita di 2.2*cm & le cosce di 1.2*cm
  • Favorisce un sonno ristoratore e la combustione di grassi notturna

Il modo migliore per concludere la tua giornata

Ripensandoci, Rebecca si rende conto di aver trascorso tante notti in guerra con se stessa: combattendo le voglie, incolpando la propria forza di volontà, cercando di ingannare il suo stesso corpo.

Ma ciò di cui aveva bisogno non era un maggiore controllo. Era semplicemente il giusto sostegno.

“Una volta capito cosa stava succedendo, ho finalmente smesso di punirmi, dice. “Ed è lì che tutto è cambiato”.

Ha perso 6 chili senza fare nulla di diverso, semplicemente ascoltando ciò di cui il suo corpo aveva bisogno al momento giusto.

Ha ancora gli stessi impegni. Si destreggia ancora tra lavoro e maternità. Ma ora le sue serate sono diverse. Più calme. Più leggere. Solo sue.

“Vorrei aver saputo prima che c'era un modo per placare le voglie, dormire meglio e sentirmi di nuovo me stessa”, dice.

E a tutti coloro che sono bloccati nello stesso ciclo estenuante?

"Non è sempre necessario insistere di più per vedere dei risultati. A volte basta ascoltare ciò che il corpo ci dice e dargli il sostegno di cui ha bisogno".

Riprendi il controllo delle tue serate

*Disclaimer: gli effetti del prodotto possono variare da un individuo all'altro e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web. I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o patologie gravi. Mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è importante.