Quando la mia amica mi ha raccontato del suo strano rituale quotidiano, ho pensato che fosse pazza. Poche settimane dopo, avevo perso 10* chili, superato la stanchezza e ripreso la mia vita - a 45 anni.

shutterstock_1202710867-700x700

Alzi la mano a chi è successo:

Era un lunedì mattina e mi trascinai fuori dal letto, sentendomi più esausta che mai.

Mi sono guardata allo specchio e non mi è piaciuto quello che ho visto: una donna di 45 anni in sovrappeso, che mostrava i segni dell'invecchiamento e della stanchezza, con una pancia bella evidente e una pelle secca e pruriginosa.

"Che cosa ho fatto per avere questo aspetto?" Ho pensato.

Oltre al fastidioso grasso addominale, il mio corpo era costantemente stanco e debole senza una ragione comprensibile. Quando ho raggiunto i quarant'anni, mi sono sentita come se tutto il mio corpo mi avesse abbandonato. 

Tutti i miei problemi - peso in eccesso, stanchezza, irritabilità, pelle problematica - si sono presentati nello stesso momento, come se stessero tutti cospirando contro di me. Quella mattina ero un disastro emotivo e fisico, e avrei voluto tornare ai miei vent'anni, quando tutto sembrava così facile. 

PowGen_Blog-images_940_780_10

Ciao, mi chiamo Petra Kohler. Ho 45 anni e in questo articolo vorrei condividere come questa dolorosa consapevolezza mi abbia portato a perdere oltre 10* chili di grasso in poche settimane, senza diete drastiche o sessioni di allenamento estenuanti. 

Dopo aver provato per anni innumerevoli diete inutili e aver dovuto bere caffè su caffè per non addormentarmi durante il giorno, ho fatto una scoperta inaspettata che mi ha fatto sentire una donna completamente diversa.

Ho imparato che quasi tutti i miei problemi - stanchezza e irritabilità, grasso della pancia, pelle secca - erano dovuti ad aver trascurato un organo in particolare. Il fegato è responsabile di oltre 500 funzioni dell'organismo, tra cui l'eliminazione delle tossine e la combustione dei grassi, ma raramente riceve l'attenzione che merita.

Quando il fegato è sovraccarico di tossine, può avere un impatto sulla nostra salute in molti modi: potremmo avvertire una stanchezza costante, lottare con l'aumento di peso, soprattutto nella zona della pancia, avere la pelle secca, pruriginosa, o generalmente problematica e potremmo anche avere un aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Secondo il nutrizionista della mia amica, il 25% degli europei ha il fegato sovraccarico**, e molti non se ne rendono nemmeno conto.

Per fortuna ho scoperto un semplice trucco che chiunque può inserire nella propria routine quotidiana per sostenere questo potente organo e migliorare la propria vita a qualsiasi età. Ero molto scettica quando ho sentito parlare di questo consiglio per la salute, perché avevo già provato molte cose senza successo.

Ma dopo aver inserito questa abitudine nella mia routine quotidiana per alcune settimane, ho notato un enorme aumento di energia e improvvisamente è diventato molto più facile perdere peso. Ho perso oltre 10* chili di grasso ostinato grazie a questa nuova abitudine e sono orgoglioso di dire che ora mi sento più viva, più forte e più concentrata di quanto non lo sia stata da decenni.

Se ha funzionato così bene per me, credo che possa aiutare anche altre donne stanche di sentirsi insoddisfatte del proprio aspetto, esauste e demotivate. Il trucco che sto per condividere potrebbe non essere adatto a voi, ma credetemi, vale la pena di provarlo.

Il giorno in cui ho capito che dovevo rimettere in sesto la mia vita. 

shutterstock_1911043555-700x700

Mi definirei una donna comune. Ho un ottimo lavoro , un marito meraviglioso e due figlie che amo più di ogni altra cosa. Ho tutto ciò di cui ho bisogno per sentirmi felice e soddisfatta nella mia vita privata.

Eppure, di tanto in tanto, c'è questa brutta voce dentro di me che mi dice che sono troppo grassa, troppo pigra e non abbastanza sana. Odio questa voce, ma allo stesso tempo so che sta riflettendo qualcosa che è almeno in parte vero.

Fino ai trent'anni ero in gran forma: ventre piatto, pelle splendida, energica, senza dovermi sforzare più di tanto.

Ma dopo la nascita della mia seconda figlia Emilia, qualcosa è cambiato. Ho iniziato ad accumulare peso e non sono riuscita a scrollarmelo di dosso, nonostante i miei tentativi.

Allo stesso tempo, la mia energia era praticamente sparita . Da quando mi svegliavo a quando andavo a letto, mi sentivo esausta. L'unica cosa che mi teneva sveglio erano le innumerevoli tazze di caffè che bevevo ogni giorno.

Mi sentivo intrappolata in un circolo vizioso di aumento di peso, mancanza di motivazione ed esaurimento: lottare con il mio peso mi faceva sentire giù, portandomi a confortarmi con cibi che non dovevo mangiare, causando un aumento di peso ancora maggiore.

In alcuni giorni sono riuscita a rimanere positiva concentrandomi su tutte le cose che amavo della mia vita: la mia passione per la natura e il giardinaggio e la mia bellissima famiglia. 

Ma quando mi sono svegliata quel lunedì mattina per andare al lavoro, tutto ciò che vedevo allo specchio era questo: una donna esausta con 10 chili di grasso di troppo, pelle e capelli spenti e una totale mancanza di forza di volontà. 

In quel giorno cupo, decisi che ne avevo abbastanza. Dovevo fare qualcosa per dare una svolta alla mia vita.

Perché le soluzioni per la perdita di peso sono spesso inutili: la dolorosa verità che le marche di prodotti per diete vi stanno nascondendo

shutterstock_368157659-700x700

Se siete cercando di perdere peso, sapete bene quanto me che ci sono centinaia di cosiddette "soluzioni miracolose" disponibili online.

Promettono a che sarete in grado di perdere 20 chili in due settimane, il tutto mangiando ogni giorno pasti deliziosi e senza andare in palestra.

Inutile dire che la maggior parte di queste "soluzioni" non funzionano, ma anch'io mi sono innamorata di queste vuote promesse. Ho provato decine di soluzioni popolari nel tentativo di perdere peso e migliorare la mia salute.

Ho provato le diete keto, vegana, low-carb, Dukan, Atkins e molte altre. Ho iniziato a correre tre volte a settimana e a saltare i pasti utilizzando il digiuno intermittente e un'applicazione per il monitoraggio delle calorie.

Ma ogni volta era la stessa storia: perdevo qualche chilo in 2-3 settimane per poi riprendere ancora più peso nelle settimane successive: è il famoso effetto yo-yo di cui tutti parlano e che probabilmente avete sperimentato anche voi .

Il grande problema di queste diete e soluzioni per la perdita di peso è che non sono fatte per essere mantenute nel tempo. Dopo un po', il corpo si stufa delle drastiche restrizioni alimentari.

Nel mio caso, dopo alcune settimane di dieta rigorosa, cominciarono a comparire irresistibili voglie di cibo. Peggio ancora: avevo nausea e mal di testa, mi sentivo debole e, onestamente, non mi sentivo affatto più felice, anzi.

Quindi sì, è possibile perdere peso a breve termine con prodotti per la perdita di peso che promettono risultati rapidi o diete veloci. Purtroppo, i risultati possono essere difficili da mantenere e potrebbero non avere un effetto ottimale sulla nostra salute e sui nostri livelli di energia.  

Che senso ha perdere 15 chili se poi ci si sente deboli e con l'umore basso?  Non ha senso.

Un giorno, mentre condividevo le mie frustrazioni con un'amica conosciuta a yoga, ho imparato qualcosa davvero inaspettato.

Qualcosa che si è rivelato un "codice truffa" per migliorare la mia salute e che potrebbe benissimo migliorare anche la vostra. Quello che sto per dirti può sembrarti strano, ma credimi, è molto efficace. 

Ho scoperto che quasi tutti i miei problemi di salute erano legati a questo organo  che avevo trascurato.

Sensilab_human-liver-between-two-palms_700

La mia amica mi ha spiegato che anche lei, fino a poco tempo fa, si sentiva costantemente stanca, pigra e lottava con il suo peso. Le ho chiesto: "Come sei uscita da questo circolo vizioso?" 

Ha detto: 

"Sono andata da una nutrizionista. Mi ha detto che tutti questi problemi - eccesso di peso, stanchezza, umore basso, pelle secca - sono spesso causati da un fegato sovraccarico. È un problema poco conosciuto che colpisce 1 europeo su 4!**".

Ho alzato le sopracciglia quando l'ha detto. 

"Lo so è strano, ma quando si capisce come funziona il fegato, si capisce perché tutti questi problemi compaiono contemporaneamente. Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo e svolge oltre 500 funzioni.

Quando è in grado di funzionare come previsto, elimina le tossine dal corpo, contribuisce alla normale digestione, regola gli aminoacidi, elabora il glucosio e molto altro ancora.

Ma quando è sovraccarico di tossine a causa del nostro stile di vita malsano, diventa incapace di depurare correttamente il nostro corpo e di elaborare i nutrienti e i grassi, il che può rallentare drasticamente il nostro metabolismo e eventualmente portare a problemi di salute più gravi. Il fegato non fa male, quindi potremmo non accorgerci di avere un problema, ma potremmo notare stanchezza, peso in eccesso (soprattutto intorno alla pancia), pelle problematica, aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi e difficoltà a perdere peso".

Non avevo mai sentito parlare di "fegato sovraccarico". Non vedevo come un organo del genere potesse avere un impatto così significativo sulla nostra vita quotidiana. Ma volendo saperne di più, le chiesi come avesse risolto il suo problema.

"È esattamente la domanda che ho posto alla nutrizionista. Mi ha detto che la chiave per sostenere il fegato e assicurarsi che possa funzionare come dovrebbe è aiutarlo a disintossicarsi.

Un modo efficace per farlo è un ingrediente naturale chiamato cardo mariano. È stato dimostrato che la silibina, il principale composto attivo dell'estratto di cardo mariano, sostiene la salute del fegato e lo disintossica eliminando le tossine. Ma i suoi poteri non si fermano qui.

Contribuisce inoltre a rigenerarlo e a proteggerlo dai danni, in quanto favorisce la sintesi delle proteine necessarie al corretto funzionamento delle cellule e rafforza le pareti cellulari del fegato per impedire l'ingresso delle tossine.

Esistono poi altri estratti naturali e alcune vitamine che possono aiutare il fegato: carciofo, tarassaco, zenzero e altri ancora!

Ha poi spiegato come è riuscita a sostenere il suo fegato con due prodotti a base naturale consigliati dal suo nutrizionista. 

shutterstock_1433711531-700x700

"Mi stai dicendo che tutti i miei problemi possono essere risolti utilizzando un integratore contenente questi ingredienti?". Ho chiesto con scetticismo.

"Beh, non è così semplice", ha detto.

"È possibile, ma con risultati trascurabili. Il fatto è che, pur apportando notevoli benefici, questi ingredienti non vengono necessariamente assorbiti dall'organismo con facilità. Prendiamo ad esempio il cardo mariano. Nella sua forma vegetale, il cardo mariano ha una scarsa biodisponibilità, il che significa che il corpo non può utilizzarlo molto, quindi i suoi effetti sono appena percettibili."

"Allora come posso ottenere tutti i benefici di questi ingredienti?"

"Il mio nutrizionista mi ha consigliato questi brillanti prodotti: Hepafar Forte e Hepafar Liver Cleanse Tea! Hepafar Forte è studiato per disintossicare il fegato nel modo più efficace possibile. Contiene una forma rivoluzionaria e brevettata di cardo mariano (silibina) racchiusa in fosfolipidi. In questa forma, il fegato può utilizzarla in modo 10 volte più efficiente, il che si traduce in effetti disintossicanti 10 volte più forti!

E che è solo grazie al cardo mariano e al suo avanzato rilascio di fosfolipidi. Con l'aggiunta dell'estratto di pepe nero e del suo contenuto di piperina al 95%, l'assorbimento degli altri estratti vegetali aumenta fino al 30*%. Il tè Hepafar Liver Cleanse è una deliziosa miscela di erbe con tarassaco. Favorisce la disintossicazione, supporta il metabolismo e stimola la combustione dei grassi!

"Li uso tutti i giorni da 3 mesi e non ho mai bruciato grassi così velocemente e non mi sono mai sentita così bene. La mia digestione e la mia pelle sono molto migliorate. In breve, sento di avere un corpo più sano e in forma. E come puoi vedere, ha avuto un buon impatto sul mio umore!" 

Quando me l'ha detto, ero curiosa di saperne di più. So che la mia amica ha faticato molto in passato, e se ha funzionato per lei, forse potrebbe funzionare per me.

Ho consultato il sito web di Sensilab, l'azienda che produce la linea di prodotti Hepafar, e ho visto che ha ottime recensioni e milioni di clienti.

Non è la prima volta che provo prodotti come questi, ma ho deciso di provarli per curiosità. L'azienda offre anche una garanzia di rimborso, quindi ho pensato: nel peggiore dei casi, se non funziona, potrò richiedere i soldi indietro.

La mia amica mi ha detto che è consigliabile utilizzare i prodotti Hepafar per tre mesi per ottenere i migliori risultati. Ho scelto di approfittare della loro opzione di abbonamento, cheoffre la riconsegna automatica di Hepafar Forte e Hepafar Liver Cleanse Tea con uno sconto extra del 20%. Ho ricevuto i prodotti pochi giorni dopo. 

Ho iniziato a bere una tazza di Hepafar Liver Cleanse Tea ogni giorno e a prendere 1 capsula di Hepafar Forte due volte al giorno. Devo dire che i risultati sono stati sorprendenti e in senso positivo! 

Posso dire onestamente di aver recuperato la mia vita grazie a questa formula.

Qual è la mia opinione su questi prodotti?

Sarò onesta: nei primi giorni non è successo granché. Non ho visto alcun effetto particolare . Ma dopo una settimana ho cominciato a notare una vera differenza.

Innanzitutto, ho notato che avevo molta più energia del solito. Anche senza caffè, ero molto meno stanca del previsto e la mia produttività al lavoro è aumentata. Naturalmente, a volte sono ancora stanca, soprattutto quando non dormo abbastanza. 

Ma dopo l'uso di questi due prodotti, direi che ora ho più energia per la maggior parte del tempo. La seconda cosa che ho notato è che la mia digestione è migliorata notevolmente.

Poiché ho iniziato a sentirmi meglio in generale, è diventato molto più facile mangiare pasti sani ed equilibrati quasi tutti i giorni.

Dopo alcuni mesi, ho perso molto peso senza nemmeno accorgermene, soprattutto intorno alla mia principale zona problematica: la pancia. Grazie a uno stile di vita più sano e alla ritrovata motivazione, ho notato anche che la mia pelle ha un aspetto migliore.

In conclusione, posso dire oggettivamente che questi due prodotti mi hanno aiutato molto e sento sinceramente di aver ritrovato la mia serenità.

Ora, non fraintendermi: non è una formula miracolosa, ci vuole un po' di tempo per funzionare. Ma se stai lottando contro il peso e la mancanza di energia, la pulizia e il supporto del fegato con i prodotti Hepafar potrebbero fare la differenza!

Può sembrare sciocco, ma a volte un piccolo cambiamento nella nostra routine quotidiana, come questo, può fare un'enorme differenza per la nostra salute e il nostro benessere. È stato così per me e spero che lo sia anche per te. 

Un caro saluto,

Petra

*Disclaimer: Gli effetti del prodotto possono variare da un individuo all'altro e potrebbero differire da quelli descritti sul sito web. I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o patologie gravi. Mantenere una dieta equilibrata e uno stile di vita sano è importante. 

**Fonte: Mitra, Souveek et al. “Epidemiology of non-alcoholic and alcoholic fatty liver diseases.” Translational gastroenterology and hepatology vol. 5 16. 5 Apr. 2020, doi:10.21037/tgh.2019.09.08

Prodotti per te

DETOX / METABOLISMO
-54%
Prezzo speciale 24,99 € Prezzo di listino 53,97 €
Guarda il prodotto
DRENANTE / DEPURANTE FEGATO
-67%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 89,99 €
Guarda il prodotto