Cosa c'entra il fegato con la perdita di peso?

Il dimagrimento sano richiede tempo. Comincia dal fegato e vedrai che risultati! Scopri perché ...

image

Fegato, il responsabile per la depurazione completa

Il fegato è l'organo responsabile per il metabolismo dei grassi e delle tossine che entrano nel corpo. È per questo motivo che il fegato “soffre” se:

  • respiriamo aria inquinata,
  • beviamo acqua non pura, alcol e bevande gassate zuccherate,
  • mangiamo cibi grassi e fortemente processati,
  • non facciamo alcun esercizio fisico,
  • siamo costantemente sotto stress e
  • non dormiamo abbastanza.

Tutti questi processi menzionati causano che il fegato si sovraccarica, il che lo forza ad accumulare i grassi in eccesso nelle sue cellule epatiche. Questa situazione scaturisce in un fegato eccessivamente carico di tossine che porta a vari sintomi come malessere generale, riduzione delle difese immunitarie, mancanza di energia e perfino aumento del peso corporeo. Il fegato sovraccarico può anche infiammarsi - una condizione seria che va risolta con urgenza.

Fegato sovraccarico, sovrappeso e la “pancia”

Qual è il collegamento tra il fegato carico di tossine, il sovrappeso e la odiata pancia grassa? La risposta è semplice. La funzione del fegato è di bruciare grassi e purificare il corpo. Se il nostro corpo non è intasato con tossine e il metabolismo funziona bene, il fegato è efficiente nella sua funzione e quindi non accumuliamo grassi sull’addome, le cosce ecc., ma gli bruciamo velocemente trasformandoli in energia.

Se invece il fegato è grasso, diventa così impegnato con la pulizia delle tossine dentro di sé che non riesce a dedicarsi al normale funzionamento. È come un servizio di pulizia che dedica tutto il tempo alla pulizia del proprio ufficio.

Dimagrire con la disintossicazione del fegato?

Se decidete di perdere peso senza dare attenzione al fegato carico di tossine, il vostro obiettivo sarà estremamente difficile da raggiungere perché i processi fondamentali dell’organismo non saranno in armonia:

  • il metabolismo e la digestione saranno lenti,
  • i muscoli non si rigenereranno correttamente e quindi consumeranno meno energia
  • il grasso si scioglierà lentamente,
  • anche il sistema nervoso potrebbe sentirne le conseguenze e questo potrebbe portare a ansia, stanchezza, aumento del consumo di cibi zuccherati e fluttuazioni di peso corporeo.

Se volete dimagrire e eliminare “la pancetta” a lungo termine lungo, fatelo in modo sano!

Considerate un trattamento che oltre al dimagrimento vi porta benessere, considerate la depurazione del fegato come un primo passo. 

Per la cura del tuo fegato consigliamo Hepafar forte PREMIUM. È unico, perché si prende cura del fegato giorno e notte e contiene delle combinazioni di piante naturali con proprietà benefiche per il fegato (cardo mariano, tarassaco ecc.).

Prodotti per te

FEGATO / STRESS
-53%
Prezzo speciale 29,99 € Prezzo di listino 63,70 €
Guarda il prodotto