Perché gli snack proteici aiutano a dimagrire

Forse pensi che gli snack con poche calorie come le patatine, barrette, crepes e muffin siano un trend e basta, ma la dieta proteica non è nulla di nuovo. Le proteine sono note per le loro proprietà dietetiche e nutrizionali già dagli anni ’60!

image

La dieta proteica e il suo successo

La logica presentata da Atkins è semplice. I carboidrati sono il carburante per il nostro corpo – ci danno più energia, come anche i grassi. Ma il nostro corpo è un esperto di economia e non scarta mai l’energia in eccesso.

Se mangiamo troppe calorie – soprattutto dai carboidrati – l’eccesso di energia viene immagazzinato sotto forma di grasso. Questi depositi di grasso sono ciò che vogliamo perdere quando siamo a dieta!

Atkins e tutti i ricercatori successivi hanno dimostrato che le proteine nella dieta danno risultati più veloci perché il corpo comincia a “bruciare” il grasso per produrre più energia. Quale grasso si brucia? Quello in eccesso, ovviamente!

Un altro vantaggio delle diete proteiche è che le proteine sono altamente termogeniche – questo significa che il nostro corpo richiede leggermente più energia per digerirle. 20%-30% del valore energetico dagli alimenti che consumiamo è quello che bruciamo per digerirli.

Gli alimenti proteici arricchiscono notevolmente il menu e garantiscono i risultati

Il motivo per cui le bevande proteiche, dolci, patatine e barrette siano così trendy, è proprio perché arricchiscono qualsiasi dieta e aiutano a prolungare la sensazione di sazietà, bruciare più grassi e hanno molti altri benefici per il nostro corpo (pelle più elastica e luminosa, ossa e denti sani, muscoli tonici ecc.).

Le persone che non riescono a dimenticare gli snack salati o quelli dolci, possono cmunque gustare il loro snack preferito, ma senza l’eccesso nocivo di calorie.

Prova il potere delle proteine

Non riesci assolutamente a rinunciare ai peccati dolci e salati? Molte persone ce lo segnalano …

Prova i gustosi snack! Pochissime calorie, tantissimo gusto

Non dovrai più rinunciare ai peccati di gola! Le barrette, le patatine e il dessert deliziosi non comprometteranno la tua dieta.

Non hai idea di cosa mangiare in ufficio come spuntino?

Conosciamo tutti quei momenti della giornata, specialmente durante la dieta, in cui abbiamo una gran voglia di qualcosa di dolce. Niente più sensi di colpa quando hai “un calo di zuccheri”!

Basta contare le calorie!

I prodotti dietetici SlimCut non solo sono un dolce o salato “peccato”, ma sono il miglior aiuto per perdere peso.

Con questi prodotti potrai sostituire tutti quegli snack che contengono grassi insaturi e calorie, che sono i principali responsabili dell’accumulo di grassi.

Perchè?

  • Gusto divino, ma senza effetti dannosi
  • Contengono pochissime calorie   - come se mangiassi una grossa banana, ma con tutto il gusto del dolce o del salato
  • Puoi gustarli in qualsiasi momento della giornata e dove vuoi. Puoi portarli in borsa, averle nel cassetto della scrivania...Non ti fermerai mai più davanti alla macchinetta pieno di snack dannosi!
  • Sarai sazia a lungo! Quando con la dieta assumi MOLTE proteine, il tuo organismo è costretto a bruciare i grassi in eccesso e quindi riesci a controllare gli attacchi di fare e a ridurre i pasti durante la giornata.
  • Contengono pochi zuccheri (fino a 10 volte in meno di una barretta al cioccolato!). Quando la tua dieta include MOLTI alimenti con un alto indice glicemico, il tuo corpo ne utilizza solo una parte, il resto si trasforma in grasso.